Cerca e trova immobili
FRANCIA

Quindicenne uccide i genitori e dà fuoco alla casa

Il ragazzino ha confessato oggi l'assasinio del padre e della madre
Foto Deposit
Fonte ATS
Quindicenne uccide i genitori e dà fuoco alla casa
Il ragazzino ha confessato oggi l'assasinio del padre e della madre
MONTPELLIER - È stato Valentin, il figlio quindicenne, a uccidere i suoi genitori all'inizio della scorsa settimana e a provare a distruggere le prove del suo misfatto dando fuoco alla casa di famiglia: il ragazzino ha confessato oggi e la procura d...

MONTPELLIER - È stato Valentin, il figlio quindicenne, a uccidere i suoi genitori all'inizio della scorsa settimana e a provare a distruggere le prove del suo misfatto dando fuoco alla casa di famiglia: il ragazzino ha confessato oggi e la procura di Montpellier ha aperto un'inchiesta nei suoi confronti.

I corpi dei due erano stati ritrovati lunedì scorso dopo l'incendio della loro casa, all'alba, a Châteauvilain, nel dipartimento dell'Isère, un villaggio di 800 abitanti fra Lione e Grenoble.

Ricercato da allora, il quindicenne è stato ritrovato soltanto sabato a Montpellier e posto in stato di fermo per duplice omicidio e incendio doloso.

Il procuratore, Éric Vaillant, ha confermato che il figlio della coppia ha ammesso di aver ucciso i genitori. È il più piccolo di una famiglia di 4 persone che in questi giorni i vicini hanno descritto come "normale" e molto ben integrata nel villaggio. Il fratello e due sorellastre sono in salvo.

Valentin era scomparso dopo l'incendio in cui erano stati ritrovati i corpi "quasi del tutto carbonizzati" tanto da lasciare dubbi sulla loro identificazione. Avevano «ferite da arma da fuoco all'altezza della testa e del torace», hanno detto i medici della scientifica. L'auto che il padre, 58 anni, ingegnere, usava per andare al lavoro era stata ritrovata abbandonata in una regione vicina. La madre lavorava in casa e il fratello più grande, di 17 anni, era fuori casa dal giorno prima dell'incendio.

  2/2920 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE