Cerca e trova immobili

FRANCIACi sono 440 bambini e adolescenti vittime ogni giorno di violenze sessuali

01.12.23 - 11:35
«Solo una cinquantina di casi vengono segnalati alle forze dell'ordine. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere per individuare tali violenze»
Depositphotos (photographee.eu)
Fonte Ats ans
Ci sono 440 bambini e adolescenti vittime ogni giorno di violenze sessuali
«Solo una cinquantina di casi vengono segnalati alle forze dell'ordine. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere per individuare tali violenze»

PARIGI - Sono circa 160.000 i minori vittime di violenze sessuali in Francia, secondo i dati dell'Office des Mineurs (Ofmi), citati dalla nuova responsabile del servizio di polizia incaricato della lotta alle violenze minorili, Gabrielle Hazan.

Intervistata da radio RTL, Hazan ha precisato che «per metà dei casi, osserviamo che un utente internet che visualizzerà contenuti pedocriminali online è passato o passerà all'atto». E ancora: «La pedocriminalità online e l'incesto sono oggi lo stesso fenomeno», ha aggiunto, precisando che l'Office des mineurs creato lo scorso agosto «riceve 700 segnalazioni al giorno per contenuti pedocriminali».

Hazan invita tutti alla vigilanza: «Ci sono circa 440 bambini e adolescenti vittime ogni giorno di violenze sessuali ma alla fine solo una cinquantina di casi vengono segnalati alle forze dell'ordine. Abbiamo tutti un ruolo da svolgere per individuare tali violenze», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE