Cerca e trova immobili

ITALIACampi Flegrei e Calabria, la terra trema

03.10.23 - 08:06
Danni nella zona di Napoli dopo la scossa di lunedì sera, altro sisma questa mattina
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Controlli nella zona di Agnano lunedì sera.
Controlli nella zona di Agnano lunedì sera.
Campi Flegrei e Calabria, la terra trema
Danni nella zona di Napoli dopo la scossa di lunedì sera, altro sisma questa mattina

Calcinacci e intonaco crollati nelle strade e sulle auto in sosta: è questo l'effetto più visibile della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che è stata registrata lunedì sera alle 22.08 nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. I danni più importanti sono stati segnalati nel quartiere occidentale di Agnano.

Una scossa di assestamento molto più leggera, di magnitudo 2.2, è stata segnalata alle 4 di martedì mattina. Grande paura nella popolazione di vari quartieri napoletani. A Pozzuoli, dove molte persone hanno passato la notte in strada per il timore di ulteriori scosse, le scuole resteranno chiuse. Il centralino dei Vigili del Fuoco è stato letteralmente subissato di chiamate di cittadini spaventati, spiegano i media italiani.

Martedì mattina la terra ha tremato anche in Calabria. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano (Ingv) ha registrato prima un sisma di magnitudo 3.2 a cinque chilometri da Amato, in provincia di Cosenza, poi alle 7.11 una scossa di magnitudo 3.1 a quattro chilometri da Cardeto, in provincia di Reggio Calabria. Per ora non sono stati segnalati danni o feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sWiSs_PiRaTe 6 mesi fa su tio
pure la natura ci invia ordini di sfratto...
NOTIZIE PIÙ LETTE