Cerca e trova immobili
ITALIA

Campi Flegrei e Calabria, la terra trema

Danni nella zona di Napoli dopo la scossa di lunedì sera, altro sisma questa mattina
TWITTER / VIGILI DEL FUOCO
Controlli nella zona di Agnano lunedì sera.
Campi Flegrei e Calabria, la terra trema
Danni nella zona di Napoli dopo la scossa di lunedì sera, altro sisma questa mattina
Calcinacci e intonaco crollati nelle strade e sulle auto in sosta: è questo l'effetto più visibile della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che è stata registrata lunedì sera alle 22.08 nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. I danni più import...

Calcinacci e intonaco crollati nelle strade e sulle auto in sosta: è questo l'effetto più visibile della scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che è stata registrata lunedì sera alle 22.08 nella zona dei Campi Flegrei a Napoli. I danni più importanti sono stati segnalati nel quartiere occidentale di Agnano.

Una scossa di assestamento molto più leggera, di magnitudo 2.2, è stata segnalata alle 4 di martedì mattina. Grande paura nella popolazione di vari quartieri napoletani. A Pozzuoli, dove molte persone hanno passato la notte in strada per il timore di ulteriori scosse, le scuole resteranno chiuse. Il centralino dei Vigili del Fuoco è stato letteralmente subissato di chiamate di cittadini spaventati, spiegano i media italiani.

Martedì mattina la terra ha tremato anche in Calabria. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia italiano (Ingv) ha registrato prima un sisma di magnitudo 3.2 a cinque chilometri da Amato, in provincia di Cosenza, poi alle 7.11 una scossa di magnitudo 3.1 a quattro chilometri da Cardeto, in provincia di Reggio Calabria. Per ora non sono stati segnalati danni o feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE