Cerca e trova immobili
LETTONIA

Tra Vilnius e Minsk potrebbe presto chiudersi una frontiera

La Lettonia potrebbe decidere di prendere questa misura a causa dei numerosi casi di immigrazione clandestina
keystone-sda.ch / STR (Agnieszka Sadowska)
Fonte Ats ans
Tra Vilnius e Minsk potrebbe presto chiudersi una frontiera
La Lettonia potrebbe decidere di prendere questa misura a causa dei numerosi casi di immigrazione clandestina
RIGA - La Lettonia sta considerando la possibilità di chiudere il varco frontaliero con la Bielorussia di Silene. Lo ha comunicato il comandante della Guardia di frontiera della Lettonia, Guntis Pujats. La misura è stata presa per far f...

RIGA - La Lettonia sta considerando la possibilità di chiudere il varco frontaliero con la Bielorussia di Silene. Lo ha comunicato il comandante della Guardia di frontiera della Lettonia, Guntis Pujats. La misura è stata presa per far fronte al significativo aumento del flusso di immigrazione clandestina in arrivo dalla Bielorussia.

Nella scorsa settimana, i respingimenti alla frontiera lettone hanno sfiorato i 900 casi. La Lituania ha, intanto, annunciato l'intenzione di inviare in Lettonia un contingente di venti agenti della propria Guardia di frontiera a supporto del Paese vicino.

Due settimane fa, i ministri degli Interni di Lettonia, Lituania e Polonia avevano deciso, durante un vertice avvenuto a Varsavia, di rimandare la chiusura totale delle frontiere con la Bielorussia e di concordare le misure da prendere per contenere l'immigrazione clandestina in arrivo dal Paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE