Cerca e trova immobili

ITALIAIl crocifisso sulla rotaia e quel presentimento prima della tragedia

01.09.23 - 06:41
Michael Zanera, una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino Milano, aveva postato un'immagine insolita relativa al suo lavoro
Facebook
Il crocifisso sulla rotaia e quel presentimento prima della tragedia
Michael Zanera, una delle vittime dell'incidente ferroviario sulla Torino Milano, aveva postato un'immagine insolita relativa al suo lavoro

TORINO - La tragedia che è costata la vita a cinque persone, mentre si trovavano al lavoro sulle rotaie nella notte tra mercoledì e giovedì, non smette di indignare e destare commozione. 

Cinque infatti gli operai morti per essere stati travolti dalla motrice di un convoglio a Brandizzo, sulla linea Milano-Torino. "Colpevoli" solo di svolgere il proprio - durissimo - lavoro, con la fiamma ossidrica a ricomporre l'acciaio dei binari.

A destare ancor più sgomento sono le parole postate sui social, solo poche ore prima dello schianto, da una delle vittime, Michael Zanera: «È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me». 

A corredo di questo pensiero scritto, attivo nella storia social del 34enne ancora dopo la tragica fatalità, un’immagine insolita, quasi un simbolo, che era apparsa davanti al giovane saldatore intento a lavorare: un crocifisso incandescente sulla rotaia.

L'uomo, credente e solito a postare immagini relative alla professione che amava, era rimasto profondamente colpito da quella croce comparsa sotto il suo saldatore, tanto da volerne descrivere la sorpresa e renderla nota a mezzo social, come amava fare.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Voilà 3 mesi fa su tio
Dio non c'entra, dietro questi eventi c'è sempre un guasto tecnico o l'errore umano.
Bella 3 mesi fa su tio
Che Dio lo accolga.R.i.p.
Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Dio, se esiste, accoglierá tutti.
blitz65 3 mesi fa su tio
Se esistesse sarebbero ancora vivi !!!!!
sWiSs_PiRaTe 3 mesi fa su tio
che ne sappiamo che non lo siano già, sotto altre spoglie.
Bella 3 mesi fa su tio
Si.
Suissefarmer 3 mesi fa su tio
sbagli. sbagli e sbagli! bast leggere per comprendere che non accoglierà tutti. solo chi lo merita! non contando bambini a stima solo1% per mettere una cifra cisto che sarà meno.
Paolo73 3 mesi fa su tio
Se con la bocca avrai confessato Gesú come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato. Bibbia Lett. Romani 10:9
Panoramix il Druido 3 mesi fa su tio
Paolo: la Bibbia è una fonte sospetta!
NOTIZIE PIÙ LETTE