Tra i morti dell'operazione militari ci sarebbe anche un poliziotto
GOMA - Sarebbero 48 i morti causati dalla repressione di una manifestazione anti-Onu nell'est della Repubblica democratica del Congo. Lo riportano fonti citate dall'Afp.
Oltre ai 48 civili c'è anche un poliziotto tra le persone uccise a Goma nell'operazione militare. Lo riferisce un documento interno delle Forze armate congolesi (Fardc) consultato dall'Afp e autenticato da fonti militari e di intelligence. Oltre ai morti ci sono anche «75 feriti» tra i manifestanti.
Nel documento si precisa che «alcune armi bianche (sono state) sequestrate» e che sono state arrestate 168 persone «tra cui il guru» Efraimu Bisimwa, della setta «Fede naturale giudaica e messianica verso le nazioni», organizzatore della manifestazione.
Due video girati in un quartiere di Goma e condivisi sui social network mostrano soldati che indossano l'uniforme di un'unità d'élite gettare una decina di corpi senza vita nel retro di un veicolo militare. Alcuni cadaveri vengono trascinati a terra coperti di sangue.
Spero che adesso lo capirete quanto l'onu c'entra con la pace...
Mi sa che non hanno capito qualcosa...
Dopo questa performance questa nazione può candidarsi alla comunità Brics? Che stanno per b r u t a l e repressione incosciente con sangue.
Repubblica democratica? Mah