Questa la dichiarazione del governo nordcoreano due giorni dopo l'attracco di un sommergibile statunitense in Corea del Sud
PYONGYANG - La Corea del Nord ha affermato che l'arrivo in porto in Corea del Sud due giorni fa di un sottomarino nucleare statunitense «soddisfa effettivamente» la soglia di Pyongyang per l'uso di armi nucleari.
«Il dispiegamento statunitense di risorse strategiche nucleari, tra cui un sottomarino dotato di armi nucleari, soddisfa le nostre direttive per l'uso di armi nucleari», ha dichiarato in una nota il ministro della Difesa di Pyongyang, Kang Sun Nam.
ma non ha gli ovetti per accendere la miccia, con quella panza non li trova nemmeno più...
Ci sono stati del sud-est asiatico da sempre zerbini degli usa. Matti ad alimentare le tensioni, giocano a chi è più forte, e poi ci sono gli interessi, i favori, il potere
Molti non sanno che le navi militari possono navigare o attraccare in qualsiasi paese previa richiesta, dal momento che USA e Sudcorea sono alleati non si vede dove emerge il problema.
Jacko67 eccolo là un altro sprovveduto che non sa che usa e Corea del Sud sono alleati
Su Tio gli sprovveduti che farneticano si moltiplicano come gli zombies nell’omonimo film 🤷♂️
Questo qui ha (effettivamente) studiato in dentro…!
Semplice domanda: cosa ci fa un sommergibile nucleare usa in casa d’altri???
Bé Stati Uniti e Corea sono alleati quindi non è poi sta gran cosa, d'altronde a nord si divertono a far passare missili su territori stranieri. Va bene un po' di tolleranza (non meritata) però non si può pretendere che gli Stati Uniti accettino proprio tutto, specialmente considerando che è garante della protezione di diverse nazioni nell'area.
Specifico, il gesto americano a contrario di quello nord coreano è legittimo, giusto viene interpretato come una dimostrazione di forza (e probabilmente vuole esserlo). Attraccando fanno sapere ai nord coreani che una punta della triade nucleare è stanziata in zona (sempre che il sommergibile porti con sé testate, di sicuro non vengono a dirtelo) e di non tirar troppo la corda fra test e lanci di prova.
Nel 1962 cos’è successo a Cuba?
E vai... pure questo ci mancava.
Un'altro svitato!!!