Cerca e trova immobili
INDIA

Esplode un generatore, 15 persone morte fulminate

L'incidente è avvenuto sulle rive del fiume Alaknanda, nell'Uttarkhand
AFP
Fonte ats
Esplode un generatore, 15 persone morte fulminate
L'incidente è avvenuto sulle rive del fiume Alaknanda, nell'Uttarkhand
Tragica fine per quindici persone uccise in India dalle scariche elettriche provocate dall'esplosione di un trasformatore sulle rive del fiume Alaknanda, nello stato settentrionale dell'Uttarakhand. Oltre alle vittime si contano altrettanti feriti. ...

Tragica fine per quindici persone uccise in India dalle scariche elettriche provocate dall'esplosione di un trasformatore sulle rive del fiume Alaknanda, nello stato settentrionale dell'Uttarakhand. Oltre alle vittime si contano altrettanti feriti.

Secondo le dichiarazioni delle autorità, tra gli uccisi ci sono un agente di polizia e cinque guardie giurate che controllavano la centrale elettrica lungo le rive del fiume. Il governatore dello stato Pushkar Singh Dhami ha ordinato un'inchiesta sulle cause dell'incidente.

Le prime ricostruzioni parlano di un corto circuito provocato in tutta l'area, in particolare su un ponte, dall'esplosione del trasformatore. Alcuni testimoni raccontano che dopo la morte dell'agente di polizia, gli altri accorsi immediatamente sul luogo sono morti fulminati dalle ringhiere metalliche del ponte a cui si erano aggrappati, nelle quali si erano propagate le scariche elettriche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE