Cerca e trova immobili

SVEZIAEsplosione in un locale di Göteborg

11.07.23 - 08:24
Si tratta del terzo fatto simile avvenuto in città nell'arco di una settimana
Depositphotos (niklasemmoth@hotmail.com)
Immagine di archivio.
Immagine di archivio.
Fonte Ats Ans
Esplosione in un locale di Göteborg
Si tratta del terzo fatto simile avvenuto in città nell'arco di una settimana

GÖTEBORG - Ieri poco dopo le 19.00 si è verificata un'esplosione all'interno di un locale situato lungo la strada Andra Langatan, nel centro di Göteborg. La strada, nota per essere il centro della movida nella seconda città svedese, è stata messa in sicurezza e sul posto sono intervenute la polizia, i vigili del fuoco e il reparto artificieri.

«Una persona è stata trasportata in ospedale», ha dichiarato Matilda Gustavsson, caposquadra dei soccorritori, intervistata dall'agenzia italiana Ansa. «Qualcosa è esploso all'interno di un ristorante, al momento non disponiamo di ulteriori dettagli. Sarà compito della polizia stabilire cosa sia successo», ha aggiunto.

«Ho sentito un'esplosione e ho visto il muro cadere a pezzi», afferma un testimone. Racconta che in quel momento c'erano parecchie persone nella sala del pub. «Molti si sono rifugiati sotto i tavoli, altri sono scappati via di corsa. C'era fumo ovunque. Alcuni piangevano, era una situazione terribile».

Si tratta del terzo fatto simile avvenuto a Göteborg nell'arco di una settimana. Il 5 luglio, due ristoranti, uno dei quali situato nella stessa strada, sono stati colpiti da esplosioni. Secondo quanto riportato dalla televisione pubblica svedese Svt, i proprietari dei due locali sono parenti e si sospetta che anche questa terza esplosione possa essere collegata. Al momento, la polizia non ha rilasciato dichiarazioni sull'esplosione di ieri sera né ha fornito indicazioni sulla causa dell'incidente.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE