Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPutin si scaglia contro i traditori della Wagner: «Saranno puniti»

24.06.23 - 10:14
Il presidente russo in diretta tv ha parlato alla nazione: «Adesso si decide il destino del nostro popolo».
AFP
Fonte ATS ANS
Putin si scaglia contro i traditori della Wagner: «Saranno puniti»
Il presidente russo in diretta tv ha parlato alla nazione: «Adesso si decide il destino del nostro popolo».

MOSCA - «Difenderemo il nostro popolo e il nostro Stato da qualsiasi tradimento». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, in un discorso alla nazione in diretta tv dopo la ribellione del capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin. «Adesso si decide il destino del nostro popolo», ha aggiunto.

«Tutti coloro che hanno scelto la via del tradimento saranno puniti e saranno ritenuti responsabili. Le forze armate hanno ricevuto gli ordini necessari». Mi rivolgo a «coloro che sono stati coinvolti in questo, vi invito a fermare le vostre azioni criminali», ha aggiunto Putin.

«Le azioni che hanno diviso la nostra unità sono il rinnegamento del nostro popolo, dei nostri compagni d'armi che ora stanno combattendo al fronte, questa è una pugnalata alle spalle per il nostro Paese e il nostro popolo», ha aggiunto il presidente russo.

«Questo colpo è stato dato al popolo russo anche nel 1917 quando combatteva la Prima guerra mondiale, quando la vittoria gli è stata praticamente rubata. La guerra civile, i russi uccidevano altri russi, i fratelli uccidevano altri fratelli. I vari avventurieri politici hanno tratto vantaggio da questa situazione. Noi non permetteremo la ripetizione di una situazione del genere», ha affermato Putin.

Nel frattempo le forze dell'ordine russe starebbero conducendo un'irruzione nell'ufficio del Gruppo Wagner di San Pietroburgo. Lo riferisce l'agenzia di stampa locale Fontanka, citata dalla Bbc.

«Le forze dell'ordine sono entrate nel centro della milizia privata Wagner in via Zolnaya, a San Pietroburgo. Due autobus con la polizia antisommossa e le guardie nazionali stanno entrando insieme a personale in borghese», riporta Fontanka affermando che «persone mascherate e con fucili automatici» sono state schierate vicino al ponte Blagoveshchensky di San Pietroburgo, dove si trovano un hotel e un ristorante legati a Yevgeni Prigozhin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Dal tono marziale di Putin chissà come sarà la terribile punizione che attende i traditori. Se è un duro gli riserverà solo miseria. Altrimenti o è diventato un ricottino magro o tutta questa storia non è nient'altro che una farsa orcherstrata da Putin stesso.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Un po’ di distruzione anche a Mosca farà capire ai cittadini Russi cosa sta combinando il loro leader in Ucraina da diversi mesi, poi magari gli stessi cittadini prenderanno coraggio ed inizieranno una rivolta interna tale da eliminare certe figure sinistre.

pharmapro 10 mesi fa su tio
censura

max222 10 mesi fa su tio
Preogupado???

centauro 10 mesi fa su tio
Che non si dimentichi una cosa, se il pazzo di Mosca usa armamenti nucleari sa benissimo che anche l'Europa è ben fornito di uguali misure!

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
cavoluccio… si vede che sei uno studiato

Capra 10 mesi fa su tio
Situazione drammatica! Sfuggita di mano 🤚

Poraccio 10 mesi fa su tio
Se si svegliano in russia forse anche a qualche filo putleriano qua sotto potrebbe passare per la testa che putin ha raccontato solo ba ll e dall'inizio.

Roggino 10 mesi fa su tio
Ma Putin non chiamava fratelli anche gli Ucraini?! 🤔 Comunque speriamo che ciò porti alla fine di tutti e due ed emerga dalle retrovie Navalny l’unico a sto punto che potrebbe far qualcosa di buono per la Russia.

matterhorn 10 mesi fa su tio
Medvedev non è così preoccupato.. secondo il suo comunicato!

Nikko 10 mesi fa su tio
Questa musica di Wagner sembra molto stonata… magari si sta evolvendo verso canoni più contemporanei? Disarmonie?Dissonanze? Poliritmie? Polifonie? Poli-tiche?

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a Nikko
Si chiama cacofonia

rosi 10 mesi fa su tio
Europa esci da questa follia. Troppi morti da tutte e due le parti, giovani che avevano sogni, speranze, avevano voglia di amare, di viaggiare ed ora sono morti per chi, per cosa? La guerra lascia solo dolore, rabbia, distruzione.

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a rosi
È putin che dovrebbe uscire dall'europa, neanche la guer ra in vietnam è stata cosi fallimentare

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Comunque, da ieri si stanno esprimendo tutt sulla questione: Putin, Peskov, Zakharova, Volodin, il sindaco di Mosca, ecc...aria di panico al Cremlino e dintorni.

bruttoecattivo 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Vero 😬 non mi sembrano così spavaldi 🤣 Caro tiki e cervino ora si vede chi sono i veri 🤡🤡🤡 voi ruzzi😬😬😬

Fox81 10 mesi fa su tio
Karma...finirà come i Romanov

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Risposta a Fox81
E voi come Buzanov....

Poraccio 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
Piangi? Da invasione a guer ra civile interna è un attimo

centauro 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
I tuoi soldatini non più voglia di stare sul tappeto della cameretta ?

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Stanno ascoltando i tuoi canti di gloria....

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
😂😂 il ospito lo avrà messo in castigo e sequestrato l’armata di plastica

Keope1963 10 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Il papino lo avrà messo in castigo intendevo

Tiki8855 10 mesi fa su tio
Risposta a Poraccio
Io mi godo la giornata di sole - per il resto stiamo a vedere - goditi il tuo momento di gloria...

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a Tiki8855
🤣 che giornata per Timi e Kompagni 🤣 oggi il vino vi andrà di traverso

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
potremmo essere vicini alla guerra in pieno territorio europeo, vedo che siete tutti relativamente tranquilli, come reagirà il popolo europeo? siamo pronti a fare la fame? siamo pronti a lasciare tutti i nostri confort?

Mat78 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Certo la situazione è delicata ma non vedo con quali risorse la Russia possa fare qualcosa all’Europa, se non con attacchi missilistici. Credo però che la situazione interna li terra occupati per un po’…potrebbero far fuori Prigozhin e ristabilire l’ordine in pochi giorni. Dipende da cosa farà l’esercito. Se passano in tanti con la Wagner si mette male per Putin. Molti soldati al fronte non credo vedano bene lo stato maggiore che li ha mandati al macello per un anno e mezzo…

saijon 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
quali confort? gia mangio pasta e vado a lavoro in bicicletta!

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
Risposta a saijon
non sei l'unico, noi facciamo fatica ad arrivare a metà mese da anni. come confort intendo dire le comodità che diamo per scontate pure se siamo tra i poveri.

andytt 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
l'Europa non ha più munizioni e armi è tutto in Ucraina... Quindi sarebbe il momento ideale. Va a finire che sé l'Ucraina attacca l'Europa li conquista con le armi UE 😂😂😂

Suissefarmer 10 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
si ma c'è da mettere in conto che se Putin viene messo alle strette credo userà le testate piuttosto che perdere, chiaro può accadere tutto, ma fossi io non lo metterei troppi alle strette per le possibili ripercussioni contro noi.

VinDiesel 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
un luminare della politica internazionale vedo... Manda una raccomandata alla NATO di cui non facciamo parte con i tuoi suggerimenti e magari li prenderanno in considerazione. Potresti salvare qualche milione di vite umane con una semplice lettera o uno screenshot dei commenti di tio.ch

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Eh beh se lo credi tu che sei uno che sa allora sarà meglio darti ascolto

Arcadia7494 10 mesi fa su tio
Fossi nell'UE , farei quasi come con l'Ucraina: darei armi e mezzi agli insorti per combattere Putin .. eheh il Karma 😄

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Mai! Che se la sbrighino tra di loro!

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Questo succede quando clan mafiosi si fanno la guerra per accappararsi il potere. Intanto, molti militari dell'esercito russo si schierano dalla parte di Wagner...siamo agli sgoccioli. Quello che può arrivare può essere pure peggio. Chi ha iniziato la guerra e chi ha sta creando il caos è la Russia! I fenomeni tacciano.

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Ancora alla narrativa aggressore aggredito e cowboy e indiani...

matterhorn 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
🤣👍🏻🤦🏼‍♂️

DavideBernasconi 10 mesi fa su tio
Risposta a s1
E tu ancora ascolti ciò che propina il Cremlino? Sono curioso, chi ha iniziato la guerra?

TheQueen 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Sarà un altro del gruppo dei bevitori di bianchetto…ma oggi gli sta andando di traverso 🤣 che risate

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a DavideBernasconi
Mi piacerebbe sentirlo quello che dice il Cremlino, ma qui in Europa non si può, così mi farei un idea della propaganda della controparte. Febbraio 22 i vvadione russa, poi bisognerebbe considerare il 2015, il 1991, il 1945 e il 1600 per capire quello che succede e quali sono i rapporti tra Russia, Ucraina e Crimea, e per esempio cosa c'entra krushev con la Crimea e l ucrauna

s1 10 mesi fa su tio
Risposta a TheQueen
Io non faccio il tifo, forse lo fai tu, Bio seguo con discreta preoccupazione il corso degli eventi e l avvicinamento molto concreto della guerra in Europa

matterhorn 10 mesi fa su tio
Mo staremo a vedere… se gli Ucraini sono svegli e audaci magari è ora il momento per iniziare la loro controffensiva d’estate..

Pensopositivo 10 mesi fa su tio
Risposta a matterhorn
Dove soffia il vento...

Dylan Dog 10 mesi fa su tio
Adesso sí che parte il caos!!! 🫣
NOTIZIE PIÙ LETTE