Cerca e trova immobili
FRANCIA

Parigi, un'esplosione rade al suolo un palazzo del centro

Sul posto pompieri e ambulanze. Secondo i media locali il bilancio provvisorio è di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi
Parigi, un'esplosione rade al suolo un palazzo del centro
AFP
Parigi, un'esplosione rade al suolo un palazzo del centro
Sul posto pompieri e ambulanze. Secondo i media locali il bilancio provvisorio è di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi
PARIGI - Un boato e poi il crollo, un'esplosione - causata verosimilmente da una fuga di gas - ha devastato un intero stabile nel quinto arrondissement di Parigi. Stando a quanto riferisce Le Parisien, si tratterebbe di un palazzo che ospita la Pari...

PARIGI - Un boato e poi il crollo, un'esplosione - causata verosimilmente da una fuga di gas - ha devastato un intero stabile nel quinto arrondissement di Parigi.

Stando a quanto riferisce Le Parisien, si tratterebbe di un palazzo che ospita la Paris American Academy, una scuola bilingue di moda e design.

Al momento il bilancio parziale da parte delle autorità parla di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi. 

Tutto lo stabile sarebbe già stato cordonato ed evacuato e le operazioni di spegnimento dell'incendio sono in corso, l'area resta però «molto pericolosa», stando ai soccorritori.

Sul posto è stato schierato anche l'esercito.

A confermare il bilancio ai microfoni di Mfmtv è anche il sindaco del V arrondissement Florence Berthout: «C'è stato un botto fortissimo, e poi hanno iniziato a piovere vetri, ovunque».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE