Parigi, un'esplosione rade al suolo un palazzo del centro

Sul posto pompieri e ambulanze. Secondo i media locali il bilancio provvisorio è di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi
Sul posto pompieri e ambulanze. Secondo i media locali il bilancio provvisorio è di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi
PARIGI - Un boato e poi il crollo, un'esplosione - causata verosimilmente da una fuga di gas - ha devastato un intero stabile nel quinto arrondissement di Parigi.
Stando a quanto riferisce Le Parisien, si tratterebbe di un palazzo che ospita la Paris American Academy, una scuola bilingue di moda e design.
Al momento il bilancio parziale da parte delle autorità parla di almeno 37 feriti, 4 dei quali gravissimi.
Tutto lo stabile sarebbe già stato cordonato ed evacuato e le operazioni di spegnimento dell'incendio sono in corso, l'area resta però «molto pericolosa», stando ai soccorritori.
Sul posto è stato schierato anche l'esercito.
A confermare il bilancio ai microfoni di Mfmtv è anche il sindaco del V arrondissement Florence Berthout: «C'è stato un botto fortissimo, e poi hanno iniziato a piovere vetri, ovunque».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!