Cerca e trova immobili

ITALIAÈ morto Silvio Berlusconi

12.06.23 - 10:34
L'ex presidente del Consiglio italiano aveva 86 anni. Era ricoverato da venerdì
Imago
È morto Silvio Berlusconi
L'ex presidente del Consiglio italiano aveva 86 anni. Era ricoverato da venerdì

MILANO - È morto Silvio Berlusconi. L'ex presidente del Consiglio italiano si è spento a 86 anni. Era ricoverato da venerdì scorso al San Raffaele di Milano per accertamenti legati alla malattia - la leucemia mielomonocitica cronica - da cui era affetto ormai da tempo. Le condizioni di salute del Cavaliere si sono aggravate improvvisamente in queste ultime ore. Questa mattina, a stretto giro, sono arrivati in ospedale tutti i figli e il fratello Paolo.

Con quattro mandati da presidente del Consiglio - di cui due consecutivi, tra il 2001 e il 2006 - per un totale di 3339 giorni, il leader di Forza Italia è il politico italiano che è rimasto in carica più a lungo nel ruolo di capo del governo.

Ma, oltre che politico e imprenditore di successo, è stato anche una figura assai controversa nella storia della vicina Penisola e, soprattutto, della cosiddetta seconda Repubblica. È stato infatti Imputato per numerosi (e a volte clamorosi) processi. Un uomo che, nel bene e nel male, ha inevitabilmente segnato la storia d'Italia.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE