Prigozhin critica l'esercito russo durante la parata militare a Mosca

Il capo della Wagner ha inoltre accusato i militari russi di fuggire da Bakhmut.
MOSCA - «Lo Stato è incapace di difendere la Russia», ha affermato il capo della milizia privata Wagner Yevgeny Prigozhin.
Ha inoltre accusato i militari russi di fuggire dai combattimenti a Bakhmut, in Ucraina orientale, dove dall'estate scorsa infuriano i combattimenti, a cui prende parte in forze il gruppo paramilitare.
«Oggi una delle unità del ministero della Difesa è fuggita da uno dei nostri fianchi. Hanno lasciato le loro posizioni, sono fuggiti tutti», ha detto Prigozhin, «perché lo Stato non può difendere il Paese?», ha detto in un video postato su Telegram, mentre il presidente Putin era alla parata militare a Mosca.
Il capo della milizia privata ha poi lanciato un ultimatum al presidente russo in un video postato su Telegram: se non gli verranno fornite munizioni oggi prima della fine della parata a Mosca, pubblicherà un video in cui racconterà «la verità sulla deplorevole situazione al fronte».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!