Cerca e trova immobili

ITALIADeraglia un treno merci, 160 persone bloccate in un Intercity

20.04.23 - 08:18
Non ci sono feriti, la linea ferroviaria è stata però interrotta e si prevedono cancellazioni e ritardi in tutta Italia.
IMAGO / ZUMA Press
Fonte ATS ANS
Deraglia un treno merci, 160 persone bloccate in un Intercity
Non ci sono feriti, la linea ferroviaria è stata però interrotta e si prevedono cancellazioni e ritardi in tutta Italia.

FIRENZE - Questa mattina alcuni vagoni di un treno merci sono usciti dai binari della linea ad Alta Velocità tra Firenze e Bologna. La Rete ferroviaria italiana ha precisato che nessuno è rimasto ferito, sono però previsti vari ritardi e cancellazioni in tutta Italia. «La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello. Svio che ha provocato danni all’infrastruttura ma nessuna conseguenza a persone».

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare. «Lo svio ha provocato danni all’infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone. Rfi, insieme alle imprese di trasporto, sta riprogrammando i servizi e informando i viaggiatori nelle stazioni e con tutti gli strumenti a disposizione. La circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse, finché non sarà ripristinata l’efficienza dell’infrastruttura sulla quale stanno intervenendo i tecnici di Rfi. Seguiranno ulteriori informazioni».

160 persone bloccate in un Intercity - Un treno Intercity Milano-Salerno è rimasto fermo dalle 2.30 della notte scorsa con 160 persone a bordo che non possono essere evacuate perché il convoglio è fuori dalla banchina.

Lo si apprende dalla polizia riguardo alle conseguenze del deragliamento di treno merci tra Castello e Sesto Fiorentino. L'Intercity è un Milano-Salerno che non è coinvolto nell'incidente né ha riportato danni ma si è dovuto fermare nella piccola stazione di Zambra, vicino a Sesto. Sono in corso procedure di soccorso della polizia.

Il treno è stato trainato via alle 10.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE