SUDAFRICA
Oscar Pistorius resta in prigione
Al campione delle paraolimpiadi è stata negata la libertà vigilata.

Depositphotos (Jean_Nelson)
Fonte ATS ANS
Oscar Pistorius resta in prigione
Al campione delle paraolimpiadi è stata negata la libertà vigilata.
PRETORIA - A Oscar Pistorius è stata negata la libertà vigilata. Il campione sudafricano era stato condannato dalla Suprema Corte d'Appello di Johannesburg a tredici anni e sei mesi per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, avven...
PRETORIA - A Oscar Pistorius è stata negata la libertà vigilata. Il campione sudafricano era stato condannato dalla Suprema Corte d'Appello di Johannesburg a tredici anni e sei mesi per l'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto nel 2013.
Lo ha reso noto l'avvocato di Pistorius. L'udienza si è svolta stamattina presso il carcere di Atteridgeville, vicino alla capitale Pretoria, dove l'atleta che 10 anni fa sparò e uccise la fidanzata Reeva Steenkamp, sta scontando la pena.
In un comunicato rilasciato dai Servizi penitenziari si legge che a Pistorius verrà concessa un'altra udienza nell'agosto del prossimo anno. Il motivo è che «il detenuto non ha completato il periodo minimo di detenzione stabilito dalla Corte Suprema di Appello».
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!