Sparatoria in una scuola di Nashville: morti tre bambini e quattro adulti

L'autrice della strage sarebbe una donna, che è ora stata identificata come una 28enne.
L'autrice della strage sarebbe una donna, che è ora stata identificata come una 28enne.
NASHVILLE - Sparatoria in una scuola di Nashville, Tennessee. Secondo quanto riportato dai media americani si contano almeno sette morti: tre bambini, tre adulti e l'autrice della strage.
Quest'ultima è stata identificata come una 28enne di Nashville, afferma la polizia, secondo la quale la giovane aveva con sé due fucili d'assalto e una pistola. La scuola presa di mira è la Covenant School.
«Stiamo analizzando i filmati all'interno della scuola per capire esattamente cosa sia accaduto», sottolineano le forze dell'ordine, precisando che gli studenti presenti a scuola, di norma, sono 209.
La ragazza si sarebbe introdotta nell'edificio da una porta laterale e avrebbe sparato molteplici colpi d'arma da fuoco al primo e al secondo piano prima di essere uccisa dalle forze dell'ordine. L'allarme è stato dato alle 10.13 ora locale e la giovane è stata fermata alle 10.27, riferiscono le autorità.
«Un'altra sparatoria in una scuola. Sono senza parole: i nostri bambini meritano molto meglio», ha detto la First Lady Jill Biden.
«Le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare. Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?», ha aggiunto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, tornando a chiedere, a nome di Joe Biden, il divieto delle armi d'assalto.
Per gli Stati Uniti si tratta della 129esima sparatoria di massa da inizio 2023.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!