Cerca e trova immobili

BOSNIA ED ERZEGOVINALe persone della comunità Lgbtq non potranno più avvicinarsi alle scuole

24.03.23 - 16:22
È quanto contenuto in un disegno annunciato dal leader serbo-bosniaco Milorad Dodik
Depositphotos (marcbruxelle)
Fonte Ats ans
Le persone della comunità Lgbtq non potranno più avvicinarsi alle scuole
È quanto contenuto in un disegno annunciato dal leader serbo-bosniaco Milorad Dodik

SARAJEVO - Milorad Dodik, leader serbo-bosniaco e presidente della Republika Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia-Erzegovina, ha annunciato che tale entità varerà presto una legge sul divieto per gli appartenenti alla comunità Lgbt di avvicinarsi ed entrare in asili, scuole e università.

Citato dai media locali, Dodik ha motivato tale decisione con la volontà di «preservare nella Republika Srpska i valori tradizionali e della famiglia».

«Nei prossimi mesi la Republika Srpska varerà una legge che proibirà ai membri delle organizzazioni Lgbt di entrare negli istituti scolastici. Non potranno avvicinarsi ad asili, scuole università, né potranno fare propaganda», ha detto Dodik, aggiungendo di aver ricevuto una quindicina di lettere da varie associazioni che si occupano di educazione e difesa della tradizione, e che si dicono infastidite dalla presenza di omosessuali.

«Non ho nulla contro la popolazione Lgbt, ma non voglio che si avvicinino a me», ha affermato il leader serbo-bosniaco, secondo il quale la stragrande maggioranza degli omosessuali che si riuniscono e manifestano a Banja Luka (il capoluogo della Reoublika Srpska) vengono dall'estero.

COMMENTI
 
Dex 2 mesi fa su tio
Strani questi servia. Là premier della servia fa parte della comunita lgbt, con tanto di figlio adottato. Però in Servia sono vietate le manifestazioni lgbt. A tutti quelli che trovano giusta questa legge, consiglierei di trasferirsi i in quel posto. Visto che non vi piacciono le nostre leggi
fil C73 2 mesi fa su tio
un conto è il non piacere delle leggi, un conto da essere con un cervello proprio dire che questo sbandierare lgbt.... non mi piace. Oramai passa in tutta europa che la normalità è essere lgbt. Per me la natura dice che per avere un figlio in maniera naturale devono esserci un uomo e una donna. Per me tutto il resto è contro natura
Dex 2 mesi fa su tio
Appunto la premier della Serbia sta assieme a una donna e hanno anche un figlio. Poi fanno questo tipo di leggi. Fatti due domande
fil C73 2 mesi fa su tio
è un totale controsenso ed hai ragione
fil C73 2 mesi fa su tio
decisione sacrosanta
TiaTi 2 mesi fa su tio
Non mi aspetto nulla di diverso da quei paesi, mentalità bloccata all'URSS
medioman 2 mesi fa su tio
Nel medio oriente saranno più aperti?
medioman 2 mesi fa su tio
La premier serba è una L G B T dichiarata
Arcadia7494 2 mesi fa su tio
Che vergogna, trattare esseri umani come appestati e persone non degne di esistere. Ma la comunità LGBT non è tutta come certe macchiette che si vedono alla TV, sono soprattutto persone come noi. Dove vivo ci sono due donne che si amano e non danno fastidio a nessuno.
fil C73 2 mesi fa su tio
io infatti non sono contro. Non mi piace questo sbandierare ovunque di essere diverso. Lo sei, tienitelo per te e non rompermi l'anima con comizi, incontri a scuola e moralizzazioni varie
mali 2 mesi fa su tio
ciao
Tino 2 mesi fa su tio
Fanno benissimo, alla larga dalle scuole.
Dex 2 mesi fa su tio
Dici così solo perché tu non ci se mai andato
Taurus57 2 mesi fa su tio
Ottimo, è ora di finirla con queste cavolate dell'arcobaleno.
Marcowu 2 mesi fa su tio
Quindi secondo te è giusto che una ragazza o un ragazzo omosessuale, non possono andare all’università… mi sembri meno normale tu in questo preciso istante.
fil C73 2 mesi fa su tio
io personalmente condivido con taurus
franco1956 2 mesi fa su tio
molto bene.
Gus 2 mesi fa su tio
E questa gente vorrebbe entrare nell'Europa. MAI, gente così non ne è degna!
volabas56 2 mesi fa su tio
Medioevo
volabas56 2 mesi fa su tio
Medievo
Mat78 2 mesi fa su tio
Vedo che la tolleranza russa fa scuola...
medioman 2 mesi fa su tio
Succede anche in Texas
NOTIZIE PIÙ LETTE