Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Wagner: «Presa tutta la parte est di Bakhmut»

Lo ha annunciato oggi sul suo canale Telegram il fondatore del gruppo paramilitare, Evgeny Prigozhin.
Foto Keystone
Fonte ans ats
Wagner: «Presa tutta la parte est di Bakhmut»
Lo ha annunciato oggi sul suo canale Telegram il fondatore del gruppo paramilitare, Evgeny Prigozhin.
BAKHMUT - Le forze russe hanno preso il pieno controllo della parte orientale della città ucraina di Bakhmut, ha comunicato oggi la Wagner. «Tutto a est del fiume Bakhmutka è completamente sotto il controllo della Wagner», ...

BAKHMUT - Le forze russe hanno preso il pieno controllo della parte orientale della città ucraina di Bakhmut, ha comunicato oggi la Wagner.

«Tutto a est del fiume Bakhmutka è completamente sotto il controllo della Wagner», ha affermato sul suo canale Telegram il fondatore del gruppo mercenario Evgeny Prigozhin.

I civili - La battaglia per il controllo di Bakhmut è la più cruenta di tutto il conflitto e ha causato la fuga di decine di migliaia di abitanti. Si stima che dei 70 mila abitanti residenti prima della guerra, attualmente - secondo quanto fanno sapere le autorità ucraine - sono rimasti 4mila civili, di cui 38 sono bambini.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE