Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'esercito russo «avanza dentro Bakhmut»

02.03.23 - 11:56
La cittadina del Donetsk da mesi teatro di scontri feroci potrebbe cadere molto presto
keystone-sda.ch / STF (Evgeniy Maloletka)
Fonte Ats ans
L'esercito russo «avanza dentro Bakhmut»
La cittadina del Donetsk da mesi teatro di scontri feroci potrebbe cadere molto presto

BAKHMUT - Le forze russe stanno avanzando all'interno della città di Bakhmut: lo riferiscono l'esercito ucraino e l'Istituto per lo studio della guerra (Isw).

«Nella direzione di Bakhmut, il nemico continua ad avanzare», ha reso noto oggi lo Stato Maggiore dell'esercito di Kiev, suggerendo anche l'esistenza di una presenza russa all'interno della città e non solo alla periferia.

Lo riporta la Cnn, secondo cui la città sembra essere prossima alla capitolazione. Da parte sua, l'Isw osserva che le forze russe «sono avanzate all'interno di Bakhmut e hanno continuato gli attacchi di terra intorno alla città».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Parti dala lögia 1 anno fa su tio
mah...

Princi 1 anno fa su tio
ma secondo il comico i Russi non stavano perdendo ???

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Fantastici i commenti dei filo-ucraini ora che Bakhmut è persa! Sembra la favola della volpe e l'uva. E Bakhmut non conta niente, e comunque è già distrutta, e poi non è mica Kiev, e giù spropositi a raffica. Assurdo! Insistono ancora sul fatto che comunque la Russia ha già perso perché non ha ancora conquistato tutta l'Ucraina! No ma prego, andate pure avanti così a credere nel vostro mondo fiabesco, nessuno vi obbliga a fronteggiare la dura e cruda realtà: sfuggirvi e rifugiarsi in un mondo proprio che esiste solo nella vostra fantasia è una malattia ben conosciuta nella psichiatria. Questo vale soprattutto per l'innominabile di Kiev, che se fosse più connesso con quel che accade veramente avrebbe risparmiato migliaia di vite su entrambi i fronti. Ma fin che a pagare è carne da macello...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Ha perfettamente ragione!! Questa povera gente comune diceva la stessa cosa di Mariupol.. più sono poveri e più si abbassa il livello dei commenti.. infelicemente:((

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
E fra poco Cherson ritorna in mani russe!

fil C73 1 anno fa su tio
Comunque vi sembra normale che chiamato a combattere ( o meglio obbligato) devi anche pagare 70.000 rubli per una divisa militare invernale? Questo è l'esercito russo oggi

Даве 1 anno fa su tio
Caro Kelt, mi interesserebbe davvero di leggere le notizie che leggi tu. Hai fatto un’analisi completamente pro occidente e pro Ucraina. Parliamo di una situazione dove un esercito sta prendendo il controllo l’ennesima città Ucraina e dove ogni giorno l’esercito Russo ricorda a Zelensky e all’occidente che possono arrivare con i missili fino a Kiev, quindi chi sta perdendo la guerra? Chi prende territori di altri e chi rade al suolo delle città oppure chi subisce tutto questo? Dobbiamo solo ringraziare che Putin o qualcuno al suo posto non dichiari guerra a Kiev, perché lì si che raderebbero al suolo Kiev, il parlamento e tutto quello che c’è. Che poi ci siano perdite da ambo le parti é normale, fa parte di tutto il contesto. Ma smettiamola per favore di far passare le conquiste dei Russi come obsolete ed inutili quando ci conviene. Anche perché se ti informi Mariupol è già stata ricostruita dai Russi con palazzi nuovi arrivi già abitati. Te lo dice uno che spera tutto questo finisca il prima possibile, perché tanto è già tutto deciso.

Kelt 1 anno fa su tio
Risposta a Даве
Le notizie che leggo io come anticipato le trovi tutti i giorni su centinaia di testate giornalistiche di vari orientamenti politici. E' ovvio però che se il mio retro-pensiero sostiene che dall'Occidente arrivino solo falsità non crederò ad una sola parola. Quindi, come anticipato, si scivola nell'ambito del tifo calcistico. Ho un'età tale da aver visto, più e più volte (dal Vietnam, al Libano alle guerre del golfo, all'Afghanistan ecc. ecc.), che le realtà alternative sono state poi smentite dalla storia che ha confermato quanto i giornalisti seri avevano già documentato sul campo. Quindi lasciamoci così: sperando che tutto finisca al più presto vedremo il destino della Russia (se rimarrà ancora tale territorialmente viste le spinte centripete mai sopite) e soprattutto di Putin nei prossimi anni anche se mi pare piuttosto evidente, così come era evidente che avrebbe invaso l'Ucraina data l'occupazione della Crimea nel 2014. I segnali c'erano tutti.

fil C73 1 anno fa su tio
Risposta a Даве
beh, non mi sembra ci sia qualcosa di cui gioire. A me interessa poco degli interessi degli uni e degli altri, ambedue santi non sono ma trovo assurdo che in 1 anno siano mandati a morire a spanne circa 400.000 giovani che potrebbero sicuramente fare di meglio nella vita

Tiki8855 1 anno fa su tio
Si sapeva da settimane che Bakhmut doveva cadere, solo il cane da circo ci credeva ancora - il rullo compressore russo avanza inesorabilmente!

UnoQualunque1 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
eccoloooo tikitoki come poteva mai mancare sotto un commento della guerra

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Dovrebbero fargli il servizio al rullo compressore perché perde un po' tanto olio, poi 2 km al mese sono prestazioni scarse pure per una motocarretta, figuriamoci per il super mega rullo ultra sov..russo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a UnoQualunque1
Yep!

Kelt 1 anno fa su tio
Con tutto il rispetto per gli abitanti della cittadina in questione. Putin (dico Putin e non la Russia per ovvi motivi) la guerra l'ha già persa. Doveva essere la riconquista dell'Ucraina ma: E' la più grossa carneficina di giovani russi dalla seconda guerra mondiale, una generazione che è arrivata ad odiare il proprio paese, una classe borghese ed intellettuale russa imbarazzata e prigioniera di un sistema che vorrebbe rovesciare. Tutte le etnie asiatiche che si chiedono perché muoiono i loro figli e non i figli dei moscoviti o i giovani di S. Pietroburgo. L'uscita della Russia all'Europa e l'entrata de facto in Asia. Il rischio di perdere 2 province che burocraticamente ed economicamente già controllava. Il rischio reale di perdere la Crimea ed essere processato come criminale di guerra. Taccio di ciò che la storia dirà di lui. Veramente pensa ancora di sostenere di aver vinto una guerra portando a casa (se le porta) 5-6 città di confine? mah...

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
Kelt: ma dove le prende queste notizie?

Tocqueville Alexis de 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
Analisi molto corretta. Ed è per questo che la Cina ha proposto quel piano di pace indecente di settimana scorsa: per provare a far salvare almeno la faccia a putin che, fino ad ora, ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.

Kelt 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
Questa è la guerra più coperta giornalisticamente di sempre. Ci sono 25'000 giornalisti accreditati in Ucraina e un centinaio in Russia. Le prendo quindi dalla stampa internazionale. Con tanto di foto, filmati e interviste. Se poi lei è convinta che migliaia di professionisti (di testate progressiste, liberali, economiche, conservatrici e cattoliche) abbiano tutti buttato l'onestà intellettuale e la dignità nel water e si siano tutti asserviti alla NATO (che badi non mi sta particolarmente simpatica) allora siamo nel campo del tifo calcistico e non parliamo più.

Azteco 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
Certo, é quella più coperta da menzogne internazionali per coprire qualsiasi cosa dalla parte ucraina e NATO e inventarne di ogni per scriditare i russi tutti. Come mai i giornalisti italiani sono stati fermati dagli ucraini, hanno rischiato la pelle e sono dovuti rientrare in italia ?

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Risposta a Kelt
Ah beh… quando dice che è la “guerra più coperta giornalisticamente” manca solo che aggiunge “e biblicamente è raccontata in modo veritiero” così può tornare a casa con la tombola vinta.. che poveri livelli.. d’altronde da gente semplice e comune non c’è da aspettarsi che grandi folle ragionino di loro..

Kelt 1 anno fa su tio
Risposta a Azteco
Giornalisti italiani in collegamento da qualunque parte dell'Ucraina ne vede ogni sera su almeno 4-5 reti diverse...di cosa sta parlando? Degli unici due meschini che non avevano i permessi stampa e volevano girare il paese senza e per i quali il sindacato dei giornalisti italiano e L'Union presse hanno chiesto il rilascio immediato? Ma per favore..

Mat78 1 anno fa su tio
Mesi e mesi per prendere una città ormai distrutta e di scarso valore strategico (sempre che alla fine poi ci riescano davvero a prenderla). In primavera i russi le prenderanno con gli interessi...con la superiorità numerica che hanno dovevano già aver finito da un pezzo, ma evidentemente la guerra non si fa con le chiacchiere, le minacce e l'arroganza, ne con eserciti arrugginiti e spelacchiati, ma con mezzi adeguati, logistiche funzionanti e soldati motivati (tutto ciò che alla Russia manca). Fin che le operazioni rallentano per l'inverno e possono ammassare carne da macello e lanciare missili, tutto ok, ma quando il terreno permetterà di nuovo offensive ucraine ben organizzate, la vedo dura per i ruzzi...

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Ma perché allora gli Ucraini si sono fatti massacrare per tenerla? Se era così insignificante avrebbero potuto ritirarsi senza problemi ed invece hanno fatto convergere nella città un sacco di battaglioni per tenerla. Soltanto perché Zelensky aveva promesso di tenerla. Hanno tenuto una città per orgoglio... Zelensky è uguale a Putin e lo dimostra ogni giorno che passa...

Azteco 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
[url rimossa]

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
È una questione di morale per le truppe immagino. Avendo già una grossa parte del territorio occupato c’è anche da capire che combattano ora per ogni centimetro.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
Ogni cm se lo devo guadagnare a forze di botte, ma presto la perderanno di nuovo. E' solo l'arroganza di Putin che li fa andare avanti, tanto non è lui che muore al fronte.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Marcello detto Marcello
No di certo, ma per guadagnare tempo e per non cedere un solo centimetro a quei m-r dd ossi di russii.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
I tuoi begnamini sono andati a far compagnia a bandera...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Gli ucronazi hanno portato riserve a difesa della città subendo perdite enormi - alla faccia del cane da circo!

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Zelensky è in trincea insieme agli altri mi hanno detto...

Azteco 1 anno fa su tio
Avanti musicisti !

Meganoide 1 anno fa su tio
Anche oggi missili sulle case dei civili, ma vedo che hanno disabilitato i commenti per evitare che i troll di putler venissero sommersi dagli insulti.

fil C73 1 anno fa su tio
Dai su, facciamo mendrisio che è crocevia del varesotto e comasco

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Avanzate avanzate! Poi un altra città e poi un altra ancora! Fino alla totale riconquista del territorio di mais e contadini!

fil C73 1 anno fa su tio
hanno preso bakh..... qualcosa, mica kiev. È come se l'italia conquiistasse Balerna

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Dove sono i grandi statisti di questo blog che da mesi prevedono in continuazione che la Russia ha ormai perso la guerra e l'Ucraina ha la vittoria in pugno? Dura confrontarsi con la realtà, eh?

Romano 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
intanto l'aiutino dalla cina è stato chiesto.....

Даве 1 anno fa su tio
Notizia in ritardo di qualche settimana.

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Oh yeah. 🤘🏻✌🏻💪🏻

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Sei degno del tuo sponsor.
NOTIZIE PIÙ LETTE