Grecia, scontro tra due treni: ci sono almeno 32 morti

L'incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte nella regione di Larissa. Almeno 85 feriti
L'incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte nella regione di Larissa. Almeno 85 feriti
LARISSA - Almeno 32 persone sono morte - e almeno 85 sono rimaste ferite - in un gravissimo incidente ferroviario avvenuto poco prima di mezzanotte in Grecia, nella regione di Larissa.
Due convogli - un treno passeggeri che da Atene viaggiava in direzione di Salonicco e un treno merci diretto da Salonicco verso Larissa - si sono scontrati frontalmente.
Polizia e soccorsi sono ancora impegnati sul luogo dell'incidente. Il governatore della Tessaglia, Konstantinos Agorastos, ha comunicato che 194 passeggeri sono stati finora evacuati in sicurezza. «La collisione è stata estremamente violenta» ha dichiarato, spiegando che le prime quattro carrozze sono uscite dai binari. E di queste, le prime due sono andate «quasi completamente distrutte».
Delle 85 persone ferite, riferisce l'agenzia greca Amna citando un portavoce dei pompieri, 53 si trovano in ospedale.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!