«Controllano tutte le farmacie di Kabul, abbiamo smesso di vendere i prodotti»
KABUL - I combattenti talebani hanno interrotto la vendita di contraccettivi in due delle principali città dell'Afghanistan, sostenendo che il loro uso è una cospirazione occidentale per controllare la popolazione musulmana.
Il Guardian ha appreso che i talebani vanno di porta in porta, minacciando le ostetriche e ordinando alle farmacie di ripulire gli scaffali da medicinali e dispositivi per il controllo delle nascite.
«Sono venuti nel mio negozio con le pistole e mi hanno minacciato di non vendere pillole contraccettive. Controllano tutte le farmacie di Kabul, abbiamo smesso di vendere i prodotti», ha detto un farmacista.
Il ministero della sanità pubblica dei talebani a Kabul non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale sulla questione e il rappresentante dell'Unfpa (United Nations Population Fund) in Afghanistan non ha risposto alle richieste di commento.
Talebani , talebani, sono rimasti ancora prima del Medioevo!!😩😩😡😡pazzesco questo qua e vediamo come si comportano con le donne 👩!!😡😡
Se non fosse per la democrazia il mondo intero si troverebbe nella stessa situazione..dobbiamo difenderla, anche ora in Ucraina dobbiamo continuare ad auitarla per garantire un futuro che continui ad essere libero!
Eh vedete amici della democrazia? Se gli americani resistevano invece di scappare avrebbero potuto continuare a vendere i palloncini per la minkia🤭