Violento terremoto in Turchia e Siria: oltre 700 morti

Una scossa di magnitudo 7.8 è stata registrata alle 3.17 ora locale.
Una scossa di magnitudo 7.8 è stata registrata alle 3.17 ora locale.
GAZIANTEP - Un forte terremoto si è abbattuto sul sud della Turchia e il nord della Siria durante la notte. Sono già almeno 711 le persone che hanno perso la vita e si contano migliaia di feriti.
La scossa è stata registra alle 3.17 ora locale (2.17 in Svizzera) con epicentro nella provincia turca di Gaziantep. È la più potente in oltre 100 anni in Turchia, riporta la CNN, con una magnitudo di 7.8.
In Turchia al momento sono 284 le vittime accertate, hanno riferito le autorità locali, mentre in Siria 427.
Intanto le autorità italiane hanno diramato un'allerta per «possibile maremoto sulle coste in seguito all'evento sismico in Turchia».
🔴 ALLERTA POSSIBILE #MAREMOTO SULLE COSTE ITALIANE in seguito all'evento sismico in #Turchia. Si raccomanda di allontanarsi dalla costa e di seguire le indicazioni delle autorità locali
— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) February 6, 2023
[Aggiornamento #6febbraio ore 3:15] https://t.co/N6XMaK9TQz









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!