L'avvocato dell'ex eurodeputata accusa la polizia belga e chiede la scarcerazione della sua assistita.
BRUXELLES - «Kaili è stata torturata», l’accusa di Mihalis Dimitrakopoulos, legale dell’ex eurodeputata al centro dello scandalo Qatargate e attualmente in carcere dal 9 dicembre. L’avvocato si è scagliato oggi contro gli agenti della polizia belga alla fine dell’udienza sul riesame della custodia cautelare. «La scorsa settimana è rimasta per tre giorni in isolamento. Per tre giorni l’hanno tenuta in una stanza con la luce accesa, al freddo. Non aveva a disposizione neanche una coperta e non poteva lavarsi».
La richiesta dell’avvocato verrà analizzata oggi dalla giustizia belga. Già una volta Dimitrakopoulos aveva visto respinta la richiesta di libertà con il braccialetto elettronico per la sua assistita.
L’avvocato ha rivelato poi altri dettagli del trattamento riservato a Kaili. «Eva affronta le accuse ma c'è sempre la presunzione d'innocenza, siamo in Europa! Queste condotte violano la Convenzione europea dei diritti dell'uomo. Questi fatti costituiscono tortura. Questi fatti rispecchiano il Medioevo. Spero in un processo equo».
Eva Kaili «da quando è stata arrestata oltre un mese fa ha potuto vedere sua figlia solo due volte e, se resta in carcere, non la potrà vederla prima di febbraio», reclama l'avvocato. In Belgio l'unica regola che permette di vedere il proprio figlio in prigione si applica per i condannati, non per le detenzioni preventive.
Se qui soldi li avesse rubato un cittadino comune come minimo avrebbe fatto 10 anni dì galera, vedremo quanti anni li daranno a questa ladra aggiungendo anche per alta corruzione e tradimento. Ma gli altri ladri voglia ho? Non ha mica agita da sola.Devono mettergli in galera tutti quelli che sono coinvolti per alto tradimento e corruzione grave altrimenti sarebbe una presa in giro per la giustizia e per tutto il popolo Europeo. E la Svizzera si fiderebbe a trattare con questi corrotti delinquenti? Meglio trattare direttamente dei bilaterali con i singoli stati.
Io a questa qua gli darei come rancio pane acqua ed una banconota da 10 euro, mattina, mezzogiorno e sera. Per il resto isolamento, niente giornali, di notte visto che gli dà fastidio la luce direi di fare come nei pollai con le galline, niente luce, solo luce naturale. Sogni d’oro.
La corruzione nelle carceri belga non funziona vero ?
Presunzione di innocenza?! Ma se è stata arrestata in flagranza di reato!
Hanno fatto bene anzi continuare
Mamma mia come siete messi male! Lux concordo pienamente il tuo pensiero. Tutti questi benpensanti che assolutamente non prenderebbero tangenti importanti solo per una questione etica morale. Fate ridere! Sicuramente tutti benpensanti di sinistra con le tasche belle piene grazie ai genitori. State zitti!
hoooo come mi dispiace gli posso inviare una camomilla se glie la consegnano....
Le arance 🍊🤣🤣
Bravi questa è polizia devono pagarla cara niente incolumità Cosa crede che gli diamo i domiciliari così anche per gli altri
A questo punto diamoli una stanza d'albergo presso la catena Hilton, dove può riposare e ritrovarsi.....mentre tutti quelli che la prendono nel c..o possiamo darli il 41bis....manca poco...🙈🙈🙈🙈🙈
Doveva pensarci prima la capra!!!!
La correzione della classe politica è la piaga peggiore per l'economia e per la democrazia per questo, anche se di principio sono contro la pena capitale, in questo caso la vedo come unica soluzione.
scusate, "corruzione"
Certo che certi avvocati …
torturati sono le famiglie europee che devono pagare un sacco di tasse per mantenere questa burocrazia composta da, si vede bene, questa razza di persone disoneste... si capisce perché la politica EU é burocrazia, costi alle stelle e debiti e, ai cittadini resta poco potere d'acquisto. Anche a causa di questa amministrazione lacunosa e non all'altezza, per le famiglie obbligate a pagare quasi la metà del loro reddito, sono stati e saranno decenni di tortura, altro che 3 notti ad una ladra.
esatto!!!
Concordo
Prima rubano e poi vogliono i trattamenti speciali. Pane e acqua per una settimana solo per far parte di un parlamento di incapaci....
Brasil63! Solita fufa, rubano sempre da innocente 😡
Nonostante la corruzione sembra inequivocabile, l’Avvocato ha pienamente ragione. Potrebbe anche bastare, in questi casi dove non v’è crimine violento, l’arresto domiciliare con il braccialetto elettronico. Comunque meno costi e spese per lo Stato.
Si e comodamente nella sua modesta reggia, potrebbe ricevere anche un premio… ma per piasee
Fosse uomo e di destra ci sarebbero gli stessi commenti?
si
Beh, qualunque cosa abbia fatto in un paese civile un simile trattamento è inaccettabile.
Sar@agrave! Gli avvocati sono palesemente schierati…pertanto ci credo zerovirgola
schifosa corrotta
Bastava non rubare
Presunzione di innocenza , poi se colpevole pagherà. Se é vero quello che dice l'avvocato,non corrisponde...ma certo in questo forum ci sono i forcaioli...
Penso positivo! Se …anche per il tuo pensiero! Poi i soldi in casa di questa , non li ho messi io!!!!😡
Bugiarda patentata
Probabilmente prenderà ancora grana e scuse. Cose già viste e riviste anche da noi.
E magari anche minacciata di morte? Sempre detto, rubi milioni e caschi in piedi, rubi la caramella o sbagli e sei peggio del palpeggiatore. Intanto, qualcuno ha già fatto un'accordo.
La santa donna🤣🤣🤣🤣 Mettetela in galera in Qatar che starà da dio.