Cerca e trova immobili

QATARGATE«Kaili è stata torturata, tre notti senza poter dormire»

19.01.23 - 16:13
L'avvocato dell'ex eurodeputata accusa la polizia belga e chiede la scarcerazione della sua assistita.
Keystone
«Kaili è stata torturata, tre notti senza poter dormire»
L'avvocato dell'ex eurodeputata accusa la polizia belga e chiede la scarcerazione della sua assistita.

BRUXELLES - «Kaili è stata torturata», l’accusa di Mihalis Dimitrakopoulos, legale dell’ex eurodeputata al centro dello scandalo Qatargate e attualmente in carcere dal 9 dicembre. L’avvocato si è scagliato oggi contro gli agenti della polizia belga alla fine dell’udienza sul riesame della custodia cautelare. «La scorsa settimana è rimasta per tre giorni in isolamento. Per tre giorni l’hanno tenuta in una stanza con la luce accesa, al freddo. Non aveva a disposizione neanche una coperta e non poteva lavarsi».

La richiesta dell’avvocato verrà analizzata oggi dalla giustizia belga. Già una volta Dimitrakopoulos aveva visto respinta la richiesta di libertà con il braccialetto elettronico per la sua assistita.   

L’avvocato ha rivelato poi altri dettagli del trattamento riservato a Kaili. «Eva affronta le accuse ma c'è sempre la presunzione d'innocenza, siamo in Europa! Queste condotte violano la Convenzione europea dei diritti dell'uomo. Questi fatti costituiscono tortura. Questi fatti rispecchiano il Medioevo. Spero in un processo equo».

Eva Kaili «da quando è stata arrestata oltre un mese fa ha potuto vedere sua figlia solo due volte e, se resta in carcere, non la potrà vederla prima di febbraio», reclama l'avvocato. In Belgio l'unica regola che permette di vedere il proprio figlio in prigione si applica per i condannati, non per le detenzioni preventive. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Genci Curumi 1 anno fa su tio
Se qui soldi li avesse rubato un cittadino comune come minimo avrebbe fatto 10 anni dì galera, vedremo quanti anni li daranno a questa ladra aggiungendo anche per alta corruzione e tradimento. Ma gli altri ladri voglia ho? Non ha mica agita da sola.Devono mettergli in galera tutti quelli che sono coinvolti per alto tradimento e corruzione grave altrimenti sarebbe una presa in giro per la giustizia e per tutto il popolo Europeo. E la Svizzera si fiderebbe a trattare con questi corrotti delinquenti? Meglio trattare direttamente dei bilaterali con i singoli stati.

F/A-19 1 anno fa su tio
Io a questa qua gli darei come rancio pane acqua ed una banconota da 10 euro, mattina, mezzogiorno e sera. Per il resto isolamento, niente giornali, di notte visto che gli dà fastidio la luce direi di fare come nei pollai con le galline, niente luce, solo luce naturale. Sogni d’oro.

RobediK71 1 anno fa su tio
La corruzione nelle carceri belga non funziona vero ?

One72 1 anno fa su tio
Presunzione di innocenza?! Ma se è stata arrestata in flagranza di reato!

Cula 1 anno fa su tio
Hanno fatto bene anzi continuare

malcantone 1 anno fa su tio
Mamma mia come siete messi male! Lux concordo pienamente il tuo pensiero. Tutti questi benpensanti che assolutamente non prenderebbero tangenti importanti solo per una questione etica morale. Fate ridere! Sicuramente tutti benpensanti di sinistra con le tasche belle piene grazie ai genitori. State zitti!

Princi 1 anno fa su tio
hoooo come mi dispiace gli posso inviare una camomilla se glie la consegnano....

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
Le arance 🍊🤣🤣

dan007 1 anno fa su tio
Bravi questa è polizia devono pagarla cara niente incolumità Cosa crede che gli diamo i domiciliari così anche per gli altri

Pato - On - Line 1 anno fa su tio
A questo punto diamoli una stanza d'albergo presso la catena Hilton, dove può riposare e ritrovarsi.....mentre tutti quelli che la prendono nel c..o possiamo darli il 41bis....manca poco...🙈🙈🙈🙈🙈

Ascpis 1 anno fa su tio
Doveva pensarci prima la capra!!!!

skypuma 1 anno fa su tio
La correzione della classe politica è la piaga peggiore per l'economia e per la democrazia per questo, anche se di principio sono contro la pena capitale, in questo caso la vedo come unica soluzione.

skypuma 1 anno fa su tio
Risposta a skypuma
scusate, "corruzione"

Capra 1 anno fa su tio
Certo che certi avvocati …

North shore 1 anno fa su tio
torturati sono le famiglie europee che devono pagare un sacco di tasse per mantenere questa burocrazia composta da, si vede bene, questa razza di persone disoneste... si capisce perché la politica EU é burocrazia, costi alle stelle e debiti e, ai cittadini resta poco potere d'acquisto. Anche a causa di questa amministrazione lacunosa e non all'altezza, per le famiglie obbligate a pagare quasi la metà del loro reddito, sono stati e saranno decenni di tortura, altro che 3 notti ad una ladra.

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
esatto!!!

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a North shore
Concordo

Brasil63 1 anno fa su tio
Prima rubano e poi vogliono i trattamenti speciali. Pane e acqua per una settimana solo per far parte di un parlamento di incapaci....

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Brasil63
Brasil63! Solita fufa, rubano sempre da innocente 😡

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Nonostante la corruzione sembra inequivocabile, l’Avvocato ha pienamente ragione. Potrebbe anche bastare, in questi casi dove non v’è crimine violento, l’arresto domiciliare con il braccialetto elettronico. Comunque meno costi e spese per lo Stato.

Ascpis 1 anno fa su tio
Risposta a Lux Von Alchemy
Si e comodamente nella sua modesta reggia, potrebbe ricevere anche un premio… ma per piasee

Emib5 1 anno fa su tio
Fosse uomo e di destra ci sarebbero gli stessi commenti?

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
si

Sarà 1 anno fa su tio
Beh, qualunque cosa abbia fatto in un paese civile un simile trattamento è inaccettabile.

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Sarà
Sar@agrave! Gli avvocati sono palesemente schierati…pertanto ci credo zerovirgola

Urca che roba 1 anno fa su tio
schifosa corrotta

Capra 1 anno fa su tio
Bastava non rubare

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Presunzione di innocenza , poi se colpevole pagherà. Se é vero quello che dice l'avvocato,non corrisponde...ma certo in questo forum ci sono i forcaioli...

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Penso positivo! Se …anche per il tuo pensiero! Poi i soldi in casa di questa , non li ho messi io!!!!😡

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Pensopositivo
Bugiarda patentata

francox 1 anno fa su tio
Probabilmente prenderà ancora grana e scuse. Cose già viste e riviste anche da noi.

UtenteTio 1 anno fa su tio
E magari anche minacciata di morte? Sempre detto, rubi milioni e caschi in piedi, rubi la caramella o sbagli e sei peggio del palpeggiatore. Intanto, qualcuno ha già fatto un'accordo.

Taurus57 1 anno fa su tio
La santa donna🤣🤣🤣🤣 Mettetela in galera in Qatar che starà da dio.
NOTIZIE PIÙ LETTE