Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati

La virata del comandante per evitare una zattera di profughi, ha causato paura e una cascata a bordo
La piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati
20Minuten
La piscina straripa: 6 ponti della Royal Caribbean inondati
La virata del comandante per evitare una zattera di profughi, ha causato paura e una cascata a bordo
Le imponenti navi da crociera della flotta 'Royal Caribbean International' sono conosciute per gli incredibili panorami che permettono di ammirare, ma anche per gli spettacoli acquatici che si svolgono nelle vaste piscine... Ma quello a cui hanno dov...

Le imponenti navi da crociera della flotta 'Royal Caribbean International' sono conosciute per gli incredibili panorami che permettono di ammirare, ma anche per gli spettacoli acquatici che si svolgono nelle vaste piscine... Ma quello a cui hanno dovuto assistere gli ospiti a bordo della 'Harmony of the Seas' è stata un'esibizione del tutto inaspettata e fuori programma.

Una delle vasche del 15° ponte è straripata dopo una correzione di rotta di emergenza, causando così una cascata d'acqua alta 6 ponti.

La nave aveva lasciato Port Everglades a Fort Lauderdale, e dopo qualche giorno di navigazione, nello Stretto della Florida tra il Sunshine State e Cuba, ha quasi speronato una zattera di profughi. Per evitare la collisione, il comandante della Harmony ha compiuto una brusca virata. Questa manovra ha causato lo spostamento di tutti gli oggetti non fissati alla nave, compresa l'acqua nelle piscine.

Nel video si vede il momento in cui la massa d'acqua fuoriuscita si riversa lungo i ponti sottostanti. Fortunatamente, la virata ha avuto l'esito sperato e né gli occupanti della zattera, né i passeggeri della nave hanno riportato conseguenze.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE