Cerca e trova immobili
ITALIA

Rebellin, mandato di arresto europeo per l'investitore

La Procura di Vicenza potrebbe ascoltare il 62enne nei prossimi giorni
keystone-sda.ch (Tommaso Quaggio)
Rebellin, mandato di arresto europeo per l'investitore
La Procura di Vicenza potrebbe ascoltare il 62enne nei prossimi giorni
VICENZA - La Procura di Vicenza ha deciso di emettere un mandato di arresto europeo (Mae) a carico del camionista tedesco accusato di aver travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. La decisione è stata presa dopo un'analisi...

VICENZA - La Procura di Vicenza ha deciso di emettere un mandato di arresto europeo (Mae) a carico del camionista tedesco accusato di aver travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin.

La decisione è stata presa dopo un'analisi dei sistemi giudiziari italiano e tedesco: quest'ultimo non prevede il reato di omicidio stradale. I magistrati veneti hanno deciso di procedere con il Mae a carico del 62enne, una procedura di estradizione semplificata.

Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia sul corpo del 51enne e ciò ha fatto slittare la data dei funerali, inizialmente fissati per mercoledì 7 dicembre. Secondo l'agenzia Ansa la Procura potrebbe chiedere una misura cautelare nei confronti del camionista, in considerazione della dinamica dell'incidente e della fuga del 62enne. L'uomo potrebbe essere ascoltato nei prossimi giorni dai magistrati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE