Cerca e trova immobili
Cronaca

Anche il patriarca Kirill si è unito ai messaggi di condoglianze

Il capo della Chiesa ortodossa russa ha ricordato la Regina Elisabetta II: «Un simbolo di stabilità e continuità».
Imago
Anche il patriarca Kirill si è unito ai messaggi di condoglianze
Il capo della Chiesa ortodossa russa ha ricordato la Regina Elisabetta II: «Un simbolo di stabilità e continuità».
In un'epoca di grandi trasformazioni la Regina Elisabetta «è rimasta un simbolo di stabilità, continuità e resistenza di tradizioni secolari sia per il suo Paese sia per l'intero continente europeo». È quanto h...

In un'epoca di grandi trasformazioni la Regina Elisabetta «è rimasta un simbolo di stabilità, continuità e resistenza di tradizioni secolari sia per il suo Paese sia per l'intero continente europeo». È quanto ha scritto il patriarca di Mosca e di tutta la Russia, Kirill, in un messaggio di condoglianze inviato al Re Carlo III.

«I leader politici e i capi delle potenze globali l'hanno trattata con grande rispetto - aggiunge Kirill nel messaggio pubblicato sul sito della Chiesa ortodossa russa -. Conservo le più care memorie della sua visita in Russia nel 1994». Il patriarca descrive inoltre la sovrana scomparsa come «una persona dal cuore aperto e socievole, esperta nel capire le persone e un esempio di profondo intelletto e altissima cultura».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE