Cerca e trova immobili
IRAN

L'Iran non accetta le richieste dell'Aiea, niente accordo sul nucleare

Le domande dell'agenzia internazionale sono state percepite "eccessive" da Teheran.
Deposit
Fonte ATS
L'Iran non accetta le richieste dell'Aiea, niente accordo sul nucleare
Le domande dell'agenzia internazionale sono state percepite "eccessive" da Teheran.
TEHERAN - L'Iran ha fatto sapere che non accetterà le richieste da parte dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) perché sono "eccessive". Lo ha fatto il portavoce dell'Organizzazione per l'energia atomica iraniana Behro...

TEHERAN - L'Iran ha fatto sapere che non accetterà le richieste da parte dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) perché sono "eccessive". Lo ha fatto il portavoce dell'Organizzazione per l'energia atomica iraniana Behrouz Kamalvandi, come riporta la Tv di Stato.

«L'Iran considera le richieste eccessive dal momento che la loro messa in pratica non è possibile a causa delle sanzioni, se comunque le sanzioni saranno rimosse ricambieremo», ha sottolineato Kamalvandi.

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi aveva affermato oggi che per raggiungere un accordo sul rilancio del patto sul nucleare, l'Aiea dovrebbe chiudere le sue inchieste riguardo alle tracce di uranio trovate in tre siti nucleari non dichiarati. Tutte le sanzioni dovrebbero essere rimosse e garanzie su questo dovrebbero essere fornite alla Repubblica islamica, ha aggiunto Raisi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE