Dopo la strage di Uvalde aumentano gli insegnanti armati nelle scuole

Almeno 29 stati consentono ai professori di portare un'arma in aula
NEW YORK - Aumentano gli insegnanti e il personale armato nelle scuole americane dopo le ultime stragi, in particolare dopo il massacro alla Robb Elementary di Uvalde, in Texas. Lo riporta il New York Times.
Almeno 29 stati consentono a persone che non siano agenti di polizia o funzionari della sicurezza di portare armi nelle scuole. Secondo gli ultimi dati disponibili, che risalgono al 2018, il 2,6% delle scuole pubbliche aveva impiegati armati. Il numero oggi è sicuramente più alto. In Florida sono oltre 1.300 membri, in 45 distretti scolastici su 74, hanno deciso di partecipare ad un programma di addestramento avviato dopo la strage al liceo di Parkland, nel 2018. In Texas almeno 402 scuole, circa un terzo del totale, prevedono la possibilità per gli insegnanti o impiegati di seguire un training per portare armi. In Ohio, dopo la strage di Uvalde, la durata dell'addestramento è stata ridotta a sole 24 ore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!