Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Sparatoria in strada a Filadelfia, tre morti e undici feriti

Gli aggressori, tuttora in fuga, avrebbero aperto il fuoco sulla folla. Ancora ignoto il movente dell'azione.
AFP (archivio)
Fonte ats
Sparatoria in strada a Filadelfia, tre morti e undici feriti
Gli aggressori, tuttora in fuga, avrebbero aperto il fuoco sulla folla. Ancora ignoto il movente dell'azione.
FILADELFIA - Una sparatoria in strada a Filadelfia ha provocato tre morti e undici feriti. Lo ha reso noto la polizia americana. Secondo quanto riferiscono i media americani, a sparare sulla folla sarebbero stati «diversi aggressori». La...

FILADELFIA - Una sparatoria in strada a Filadelfia ha provocato tre morti e undici feriti. Lo ha reso noto la polizia americana.

Secondo quanto riferiscono i media americani, a sparare sulla folla sarebbero stati «diversi aggressori». La polizia è accorsa sul posto dopo l'allarme segnalato poco prima della mezzanotte.

In base a una prima ricostruzione, gli aggressori hanno aperto il fuoco sulla folla: le pallottole hanno raggiunto almeno 14 persone, trasportate immediatamente in ospedale.

Tre di queste, due uomini e una donna, sono deceduti a causa delle gravissime ferite riportate. Un poliziotto ha sparato a uno degli aggressori che però è riuscito a fuggire e non è noto se sia stato colpito. Sul posto sono state ritrovate due pistole. La caccia agli aggressori prosegue questa mattina. Ignoto, al momento, il movente della tragedia.

Allo stesso tempo, la polizia di Filadelfia sta indagando su un'altra sparatoria avvenuta vicino al luogo della tragedia: gli agenti hanno trovato 13 bossoli a pochi isolati di distanza, ma al momento non è chiaro se le due sparatorie siano collegate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE