Battello turistico naufragato, ritrovati i resti

La barca si trovava a circa cento metri di profondità. Finora sono stati ripescati i corpi di 14 persone
La barca si trovava a circa cento metri di profondità. Finora sono stati ripescati i corpi di 14 persone
HOKKAIDO - Sono stati ritrovati i resti del battello turistico naufragato sei giorni fa nell'Hokkaido, l'isola più settentrionale del Giappone. Lo ha comunicato la Guardia costiera nipponica, che ha continuato senza sosta le ricerche al largo della penisola di Shiretoko, dopo che l'imbarcazione con 26 persone a bordo aveva perso i contatti con la capitaneria di porto nel corso di una tempesta.
Il nome Kazu I è stato confermato sullo scafo della barca a circa 100 metri di profondità, riferisce la guardia costiera. Finora sono stati trovati i corpi di 14 persone dall'incidente del 23 aprile.
Un'inchiesta è stata aperta dalle autorità giapponesi per stabilire le responsabilità dell'armatore e del capitano della nave, circa la decisione di condurre l'escursione turistica in condizioni meteorologiche talmente proibitive che avevano costretto le barche dei pescatori locali a fare rientro.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!