Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Joe Biden starebbe pensando di ricandidarsi nel 2024

L'indiscrezione di un magazine americano confermerebbe una sensazione già diffusa, ma mai davvero confermata
keystone-sda.ch / STF (SHAWN THEW / POOL)
Joe Biden, durante l'evento pasquale di quest'anno, alla Casa Bianca.
Joe Biden starebbe pensando di ricandidarsi nel 2024
L'indiscrezione di un magazine americano confermerebbe una sensazione già diffusa, ma mai davvero confermata
NEW YORK - L'attuale presidente americano Joe Biden sarebbe pronto a ricandidarsi alla presidenza nel 2024. Lo sostiene il magazine americano The Hill, citando una dichiarazione fatta da Biden all'ex-presidente, ed amico, Barack Obama. Lo scambio sa...

NEW YORK - L'attuale presidente americano Joe Biden sarebbe pronto a ricandidarsi alla presidenza nel 2024.

Lo sostiene il magazine americano The Hill, citando una dichiarazione fatta da Biden all'ex-presidente, ed amico, Barack Obama. Lo scambio sarebbe avvenuto durante un pranzo informale fra i due.

Sull'eventualità di un ritorno in lizza, Biden non si era mai sbilanciato - e in effetti non lo ha fatto nemmeno ora, ufficialmente - ma dagli addetti ai lavori l'eventualità era largamente percepita come assai probabile.

Joe Biden, lo ricordiamo, ha 79 anni e - in caso venisse rieletto - entrerebbe in carica a 82 anni. Il suo probabile avversario, Donald Trump, è invece di 4 anni più giovane.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE