La polizia trova più di 1'000 animali imbalsamati all'interno di un magazzino

Ghepardi, leoni, linci, orsi polari e rinoceronti bianchi sono solo alcuni degli animali ritrovati a Bétera
Ghepardi, leoni, linci, orsi polari e rinoceronti bianchi sono solo alcuni degli animali ritrovati a Bétera
VALENCIA - È uno dei più grandi sequestri di animali imbalsamati d'Europa quello effettuato dalla polizia spagnola in un magazzino di Valencia.
Le indagini sono iniziate lo scorso novembre, quando gli agenti della Guardia Civil sono venuti a conoscenza di una possibile raccolta privata di esemplari a Bétera, vicino a Valencia. Più di mille animali imbalsamati sono stati trovati mercoledì scorso all'interno di un magazzino industriale di 50'000 metri quadrati.
Nel ritrovamento sono stati identificati numerosi animali estinti, come l'orice dalle corna a sciabola, o quasi estinti, come la tigre del Bengala o l'antilope dalle corna a vite. In totale sono 400 gli esemplari protetti sequestrati. Durante il sequestro gli agenti si sono trovati davanti anche ghepardi, leopardi, leoni, linci, un orso polare, leopardi delle nevi e rinoceronti bianchi. All'interno del magazzino sono anche state trovate ben 198 zanne di elefanti.
Il valore dei ritrovamenti è stato stimato a circa 29 milioni di euro. Non è ancora chiara la provenienza degli animali imbalsamati e delle zanne. Una persone risulta attualmente indagata per reati di contrabbando e relativi alla protezione della flora e della fauna.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!