Auto contro un accampamento di senzatetto, 4 morti

Un uomo di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo. Era ubriaco
SALEM - Continua la strage dei senza tetto nelle città americane. Dopo gli accoltellamenti a New York e Washington, quattro persone sono rimaste uccise a Salem, in Oregon, dopo che un'auto si è schiantata contro un accampamento nel quale vivono circa 300 senzatetto. Lo riportano i media americani.
Un uomo di 24 anni è stato arrestato ed è accusato di omicidio colposo, aggressione e comportamento pericoloso. Secondo la polizia era ubriaco.
A causa delle ripercussioni economiche della pandemia di Covid sono aumentati gli assembramenti di tende nel centro delle città americane, da Los Angeles a Washington.
A New York, dove c'è una delle situazioni più critiche, il sindaco Eric Adams ha promesso di trovare una sistemazione per tutte le persone che vivono per la strada esposte alle intemperie del tempo e alla criminalità. Sono oltre 1'000 le persone che abitano tra i parchi e le strade della metropoli, di cui due terzi nella sola Manhattan.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!