Cerca e trova immobili
ISRAELE

Con un coltello e con un auto, uccide quattro persone

L'attentatore è stato messo fuori gioco dall'autista di un autobus che gli ha sparato mettendolo in gravi condizioni
keystone-sda.ch / STF (Tsafrir Abayov)
Fonte Ats ans
Con un coltello e con un auto, uccide quattro persone
L'attentatore è stato messo fuori gioco dall'autista di un autobus che gli ha sparato mettendolo in gravi condizioni
BEERSHEVA - È salito a quattro il numero delle vittime dell'attacco terroristico a Beersheva, nel sud d'Israele, compiuto a coltellate e con un'auto che ha investito i passanti. Lo fanno sapere la polizia e i servizi di pronto soccorso. Due d...

BEERSHEVA - È salito a quattro il numero delle vittime dell'attacco terroristico a Beersheva, nel sud d'Israele, compiuto a coltellate e con un'auto che ha investito i passanti. Lo fanno sapere la polizia e i servizi di pronto soccorso.

Due delle vittime sono donne tra i 30 e i 40 anni. Morto anche un uomo di 35 anni e un altro uomo. Secondo i Servizi di Pronto soccorso, tre delle vittime sono state accoltellate mentre la quarta, che stava andando in bicicletta, è stata investita dall'aggressore con la sua auto.

L'autore dell'attacco è un beduino della zona di Hura nel Negev che secondo le forze di sicurezza è un sostenitore dell'Isis. Secondo i media, già in passato era stato in prigione come membro di un gruppo terroristico. È stato colpito dai colpi d'arma da fuoco di un conducente di autobus sceso per soccorrere le persone aggredite ed è in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione della polizia, l'uomo è arrivato in macchina a una stazione di benzina della città dove ha accoltellato una donna, poi è ritornato all'auto ed ha investito il ciclista. Quindi si è diretto al centro commerciale dove, dopo aver lasciato l'automezzo, ha accoltellato un altro uomo e un'altra donna.

Hamas e la Jihad islamica da Gaza hanno appoggiato l'attentato, riportano i media palestinesi. «Salutiamo l'esecutore dell'eroica operazione nella Beersheva occupata», ha detto il portavoce di Hamas, Abd al-Latif al-Qanou. «I crimini dell'occupazione - ha aggiunto - devono essere affrontati con operazioni eroiche: accoltellamenti, investimenti e sparatorie». Quello di oggi è il terzo attacco a coltellate nell'ultima settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE