Cerca e trova immobili
UCRAINA

Secondo la CIA, Putin avrebbe sottovalutato la potenza dell'Ucraina

Per William Burns, capo dell'Agenzia, «Putin in questo momento sarà arrabbiato e frustrato»
Secondo la CIA, Putin avrebbe sottovalutato la potenza dell'Ucraina
20Minuten
Secondo la CIA, Putin avrebbe sottovalutato la potenza dell'Ucraina
Per William Burns, capo dell'Agenzia, «Putin in questo momento sarà arrabbiato e frustrato»
KIEV - Secondo il capo della CIA William Burns, Vladimir Putin ha fatto male i calcoli nel momento in cui gli è venuto in mente di invadere l'Ucraina. In poche parole avrebbe sottovalutato la residenza e potenza dell'esercito del presidente av...

KIEV - Secondo il capo della CIA William Burns, Vladimir Putin ha fatto male i calcoli nel momento in cui gli è venuto in mente di invadere l'Ucraina. In poche parole avrebbe sottovalutato la residenza e potenza dell'esercito del presidente avversario, Volodymyr Zelensky. «Putin in questo momento sarà arrabbiato e frustrato» ha incalzato Burns.

Nei video diffusi sui social dai militari ucraini, si possono vedere mezzi russi fatti a pezzi, e diversi soldati invasori morti. Queste immagini chiaramente sono difficilmente verificabili. Secondo fonti di Kiev, l'esercito ucraino ne avrebbe uccisi più di 11.000; per quelle di Mosca invece si tratterebbe di 'soli' 498 morti sul campo di guerra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE