Esplosione in casa, muoiono due fratellini

Il comune di Fabbrico piange i due bambini: avevano otto e sette anni
FABBRICO - Due fratellini - 8 e 7 anni - sono morti ieri sera a Fabbrico (Reggio Emilia) quando l'appartamento dove vivevano con i genitori e altri due fratelli è stato avvolto dalle fiamme dopo un'esplosione, probabilmente causata dal malfunzionamento di un termosifone o di una stufa a gas.
Al momento dell'incidente, attorno alle 22, la madre si trovava nel cortile di casa, mentre il padre era fuori con i due figli. La donna ha immediatamente chiamato i soccorsi e alcuni vicini di casa hanno tentato di entrare nell'abitazione per salvare i bimbi, ma il fumo e le fiamme hanno reso impossibile ogni tentativo.
Arrivati velocemente, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme e raggiunto i bambini, che però erano purtroppo già morti.
La famiglia dei due bambini è arrivata anni fa dal Pakistan, con le due piccole vittime che erano invece nate in Italia e frequentavano la scuola elementare del paese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!