Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Il rapporto sul Partygate rischia di essere monco

La polizia ha chiesto all'alta funzionaria Gray di «fare riferimenti minimi» perché le indagini non siano compromesse
Afp
Fonte Ats
Il rapporto sul Partygate rischia di essere monco
La polizia ha chiesto all'alta funzionaria Gray di «fare riferimenti minimi» perché le indagini non siano compromesse
LONDRA - L'indagine aperta da Scotland Yard sullo scandalo partygate sta di fatto condizionando modi e tempi della pubblicazione del rapporto di Sue Gray, in teoria attesa per questa settimana. La polizia di Londra ha chiesto infatti all'alta funzio...

LONDRA - L'indagine aperta da Scotland Yard sullo scandalo partygate sta di fatto condizionando modi e tempi della pubblicazione del rapporto di Sue Gray, in teoria attesa per questa settimana.

La polizia di Londra ha chiesto infatti all'alta funzionaria che ha compiuto l'accertamento interno sulle feste sotto accusa nelle sedi istituzionali di fare «riferimenti minimi» proprio su quegli eventi su cui è concentrata l'attenzione dei detective per comprendere se siano state violate o meno le normative anti-Covid vigenti. Questo per «evitare qualsiasi pregiudizio alla nostra indagine».

Sebbene la richiesta di riserbo sia inevitabile quando iniziano delle indagini, aumenta in modo esponenziale il rischio che il rapporto Gray esca monco e quindi senza elementi che risulterebbero fortemente dannosi per il premier conservatore Boris Johnson, finito al centro dello scandalo.

Questa possibilità ha surriscaldato ulteriormente il clima politico e la Met Police ha dovuto questa mattina precisare che non ha chiesto alcun rinvio della pubblicazione del rapporto e «nessuna limitazione» per quanto viene detto al suo interno sugli eventuali assembramenti che non sono oggetto di indagine da parte dei suoi agenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE