Cerca e trova immobili
SUDAFRICA

Il Sudafrica in fila, per dire addio a Desmond Tutu

Aperta oggi, fino al 1 gennaio, la camera ardente. Attesa una grandissima affluenza
Il Sudafrica in fila, per dire addio a Desmond Tutu
keystone-sda.ch / STR (Nardus Engelbrecht)
Il Sudafrica in fila, per dire addio a Desmond Tutu
Aperta oggi, fino al 1 gennaio, la camera ardente. Attesa una grandissima affluenza
CAPE TOWN - È iniziata questa mattina la processione per portare l'ultimo saluto a Desmond Tutu, l'arcivescovo sudafricano e premio Nobel, deceduto questa domenica. La salma, riporta la Bbc, resterà nella camera ardente - allestita nell...

CAPE TOWN - È iniziata questa mattina la processione per portare l'ultimo saluto a Desmond Tutu, l'arcivescovo sudafricano e premio Nobel, deceduto questa domenica.

La salma, riporta la Bbc, resterà nella camera ardente - allestita nella "sua" St. George's Cathedral di Cape Town - fino al giorno del funerale, stabilito per il 1 gennaio. 

«Speriamo che nessuno finisca schiacciato dalla calca», ha confermato uno dei sacerdoti. Per evitare incidenti si è quindi deciso di allungarne di 2 giorni l'apertura al pubblico.

Il corpo di Tutu riposa in una semplicissima bara in assi di legno chiaro, fra i suoi ultimi desideri - infatti - c'era la richiesta di essere sepolto nel sarcofago più economico e con una cerimonia semplice.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE