Palazzo in costruzione crollato a Lagos: le persone coinvolte sarebbero «oltre cento»

I media locali parlano al momento di quattro morti e «decine» di dispersi
I media locali parlano al momento di quattro morti e «decine» di dispersi
LAGOS - È di quattro morti il bilancio provvisorio di vittime del crollo di un edificio di 21 piani in costruzione in lussuoso quartiere di Lagos, la capitale economica della Nigeria. Lo scrive stamattina il sito Legit citando la Protezione civile nigeriana. Il sito della Bbc scrive poi di «decine» di dispersi, riferendo di cinque vittime ma senza precisare la fonte.
«Non è chiaro quante persone potrebbero essere intrappolate tra le macerie», conferma il sito nigeriano dopo che ieri almeno cinque operai avevano riferito che più di 40 loro colleghi stavano lavorando nell'edificio quando è crollato. Un altro ha detto che gli intrappolati o uccisi sarebbero «oltre cento».
L'Agenzia statale di controllo sugli edifici (Lasbca) ha rivelato che il proprietario dell'alto edificio in zona Ikoyi aveva ricevuto un permesso per costruire solo 15 piani e non 21, riferisce ancora Legit.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!