Crolla un grattacielo in costruzione a Lagos

Almeno tre persone sono rimaste uccise, decine invece i dispersi. I soccorsi sono sul posto
Almeno tre persone sono rimaste uccise, decine invece i dispersi. I soccorsi sono sul posto
LAGOS - Un grattacielo in costruzione è crollato a Lagos, capitale economica della Nigeria, uccidendo almeno tre persone e ferendone diverse. Il bilancio potrebbe aggravarsi notevolmente dato che in serata decine di lavoratori risultano ancora intrappolati sotto le macerie.
L'edificio, situato in uno dei viali più chic di Lagos, è crollato poco prima delle 15 ora svizzera mentre decine di operai erano al lavoro. «Finora ci sono tre morti e tre persone sopravvissute, ma l'operazione di salvataggio è ancora in corso», ha dichiarato all'Afp Ibrahim Farinloyer, della protezione civile nigeriana (Nema).
Intorno alla montagna di macerie alta più di dieci metri almeno cinque operai hanno riferito che più di 40 persone stavano lavorando nell'edificio quando è crollato.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!