In crociera in Austria, ma positivi al Covid: verranno rimandati in Germania

Il viaggio della nave è stato fermato: dei 178 passeggeri sulla crociera 80 sono risultati positivi al tampone
Divisi tra positivi e non, tutti i turisti verranno riaccompagnati in Germania con degli autobus
Il viaggio della nave è stato fermato: dei 178 passeggeri sulla crociera 80 sono risultati positivi al tampone
Divisi tra positivi e non, tutti i turisti verranno riaccompagnati in Germania con degli autobus
VIENNA - Una crociera sul Danubio, proveniente dalla Germania, è stata fermata a Vienna quando è stato scoperto un focolaio di Covid-19 tra gli occupanti.
Secondo l'emittente austriaca ORF, la città di Vienna ha sottoposto a tampone tutti i viaggiatori quando alcuni passeggeri della nave hanno iniziato a mostrare i sintomi tipici del coronavirus. Delle 178 persone a bordo, 80 sono risultate positive al test.
Il viaggio della crociera è stato quindi interrotto, e tutti i passeggeri saranno trasportati in Germania con degli autobus. Per sicurezza, i passeggeri positivi e quelli negativi al tampone viaggeranno su veicoli diversi. Inoltre, «tutti i passeggeri dovranno indossare delle mascherine FFP2», «sarà garantita una ventilazione regolare e l'autista sarà separato dai passeggeri» ha spiegato Sonja Vicht, del servizio sanitario della capitale austriaca.
In ogni caso, non è stato necessario ospedalizzare alcuna delle persone infette, tra cui quattro membri dell'equipaggio.
Fortunatamente, ha infine spiegato il servizio sanitario viennese, i passeggeri non sono sbarcati prima che la nave fosse messa in quarantena.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!