Cerca e trova immobili
LIBANO

Spari sulle proteste a Beirut, sono 5 i morti

Davanti al Palazzo di giustizia a Beirut si manifestava contro il giudice che indaga sullo scoppio al porto del 2020
keystone-sda.ch / STF (Hussein Malla)
Spari sulle proteste a Beirut, sono 5 i morti
Davanti al Palazzo di giustizia a Beirut si manifestava contro il giudice che indaga sullo scoppio al porto del 2020
BEIRUT - È di 5 morti e almeno 12 feriti il bilancio di una sparatoria esplosa questa mattina durante una manifestazione davanti al Palazzo di giustizia a Beirut. Le proteste riguardavano le indagini legate allo scoppio avvenuto nel porto dell...

BEIRUT - È di 5 morti e almeno 12 feriti il bilancio di una sparatoria esplosa questa mattina durante una manifestazione davanti al Palazzo di giustizia a Beirut. Le proteste riguardavano le indagini legate allo scoppio avvenuto nel porto della capitale, nell'agosto 2020. 

A sfilare i simpatizzanti di Hezbollah e Amal, gruppo sciita legato al premier Nabih Berry, che sostengono la richiesta dei due gruppi di rimuovere dall'incarico il giudice che si sta occupando dell'inchiesta, Tariq Bitar personaggio avverso e scomodo a entrambi. La motivazione sarebbe legata «all'eccessiva politicizzazione delle indagini».

Gli spari, scrive la Cnn, sarebbero arrivati sulla folla dall'alto. Il cecchino, non identificato, sarebbe a piede libero.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE