Cerca e trova immobili
NORVEGIA

Diversi morti e feriti dopo l'attacco di un uomo armato di arco e frecce

Il responsabile del misfatto è nel frattempo stato arrestato.
AFP
Fonte Ats
Diversi morti e feriti dopo l'attacco di un uomo armato di arco e frecce
Il responsabile del misfatto è nel frattempo stato arrestato.
Colpiti diversi punti del centro di Kongsberg, una città situata a 80 chilometri da Oslo.
KONGSBERG - Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto. L'attacco è stato segn...

KONGSBERG - Un uomo armato di arco e frecce ha ucciso diverse persone e ne ha ferite numerose altre questa sera a Kongsberg, nel sud-est della Norvegia. Lo ha reso noto la polizia norvegese, che ha arrestato un sospetto. L'attacco è stato segnalato alle forze dell'ordine intorno alle 18.15. 

«Possiamo purtroppo confermare che ci sono diversi feriti e purtroppo anche molti morti», ha detto il funzionario della polizia locale Yvind Aas in una conferenza stampa. «L'uomo che ha commesso questo atto è stato arrestato dalla polizia e, secondo le nostre informazioni, c'è solo una persona coinvolta», ha aggiunto.

I motivi dell'attacco, avvenuto in diverse località del centro di Kongsberg, tra cui una filiale del supermercato Coop, sono ancora indeterminati in questa fase. Non si può al momento escludere un movente terroristico. La polizia non ha fornito dettagli sul sospettato, se non che si tratta di un uomo che è stato portato alla stazione di polizia nella vicina città di Drammen.

«Non è in corso alcuna ricerca attiva per trovare altre persone», ha detto Oyvind Aas. I feriti sono stati ricoverati. Al momento ancora ignoto il loro numero e le loro condizioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE