Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Deraglia l'alta velocità: tre morti nel Montana

Un treno che correva tra Chicago e Seattle è uscito dai binari. Diversi i feriti
keystone
Fonte Ats ans
Deraglia l'alta velocità: tre morti nel Montana
Un treno che correva tra Chicago e Seattle è uscito dai binari. Diversi i feriti
SEATTLE - Almeno tre morti e diversi feriti sono il bilancio provvisorio del deragliamento di un treno della linea ad alta velocità della linea tra Chicago e Seattle. Cinque carrozze sono uscite dai binari mentre il convoglio attraversava lo s...

SEATTLE - Almeno tre morti e diversi feriti sono il bilancio provvisorio del deragliamento di un treno della linea ad alta velocità della linea tra Chicago e Seattle. Cinque carrozze sono uscite dai binari mentre il convoglio attraversava lo stato del Montana, nei pressi della località di Joplin. Lo rende noto la società Amtrak.

A bordo dell'Empire Builder c'erano 147 passeggeri e 13 membri dell'equipaggio. Non si ha ancora nessun dettaglio ancora sulle cause dell'incidente.

Quella tra Chicago e Seattle è la più frequentata linea di lunga distanza di Amtrak, e trasporta più di 500'000 passeggeri all'anno.

Prima di Amtrak, l'Empire Builder era il treno di punta della storica Great Northern Railway che con i suoi circa 7000 chilometri parte da Chicago, in Illinois, e arriva fino al Pacifico, prima a Seattle nello stato di Washington e poi a sud in Oregon, a Portland, attraversando otto stati e impiegando 46 ore. Il treno, che attraversa le Montagne Rocciose e il Glacier National Park non può andare oltre i 130 chilometri orari.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE