Nicholas scoperchia tettoie e sradica alberi

La perturbazione è stata nuovamente declassata a tempesta tropicale. Ma a Houston l'allerta resta massima.
La perturbazione è stata nuovamente declassata a tempesta tropicale. Ma a Houston l'allerta resta massima.
HOUSTON - Da tempesta tropicale a uragano per poi tornare nuovamente tempesta tropicale. Nicholas ha toccato terra sulle coste del Texas nelle scorse ore e si sta lentamente muovendo in direzione dello Stato della Louisiana.
La perturbazione ha già provocato alcuni danni, sradicando alberi e scoperchiando alcune stazioni di servizio, e si contano già 300'000 persone che sono rimaste senza elettricità nelle proprie abitazioni. A essere in apprensione sono in particolare le autorità di Houston. Negli ultimi anni l'area della metropoli texana è stata infatti colpita da quattro grandi alluvioni.
La grande incognita è ora legata ai quantitativi di pioggia che la tempesta Nicholas porterà sulla città e i suoi dintorni tra oggi e domani. Le autorità non stanno però a guardare e hanno già schierato un imponente dispositivo, pronto a intervenire in tutte le zone della città con uomini e veicoli.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!