Due persone sono disperse sotto le macerie di una palazzina parzialmente crollata

Una persona è stata estratta ancora in vita
Una persona è stata estratta ancora in vita
MADRID - È stata estratta viva dalle macerie una delle persone coinvolte nel crollo parziale di una palazzina a Peñíscola, sulla costa orientale spagnola. Il servizio d'emergenza della Comunità Valenciana ha aggiunto che proseguono le ricerche di altri due dispersi.
Il lavoro dei soccorritori prosegue a rilento, spiegano i media locali, a causa dell'instabilità della scena dell'incidente e al rischio di ulteriori cedimenti.
«Esprimo la mia solidarietà alle persone coinvolte» ha twittato il premier spagnolo Pedro Sánchez, ringraziando nel contempo gli uomini impegnati nelle operazioni di soccorso.
Atento a las labores de rescate de las personas atrapadas en el derrumbe de un edificio en Peñíscola. Gracias a los bomberos, a la policía y a todos los efectivos de emergencias que están trabajando en el inmueble.
— Pedro Sánchez (@sanchezcastejon) August 25, 2021
Mi solidaridad con los vecinos y vecinas afectados. https://t.co/XKawnqupoV







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!