Cerca e trova immobili
AFGHANISTAN

Un soldato afghano è rimasto ucciso durante uno scontro a fuoco

Il presidente Usa Biden aveva avvertito di rischi per la sicurezza causati dall'Isis
keystone-sda.ch (Cpl. Davis Harris)
Un soldato afghano è rimasto ucciso durante uno scontro a fuoco
Il presidente Usa Biden aveva avvertito di rischi per la sicurezza causati dall'Isis
KABUL - Un soldato afghano sarebbe rimasto ucciso e altri tre avrebbero riportato ferite nel corso di uno scontro a fuoco avvenuto all'ingresso nord dell'aeroporto di Kabul. Lo riferisce l'esercito tedesco su Twitter, spiegano che sono rimasti coinvo...

KABUL - Un soldato afghano sarebbe rimasto ucciso e altri tre avrebbero riportato ferite nel corso di uno scontro a fuoco avvenuto all'ingresso nord dell'aeroporto di Kabul.

Lo riferisce l'esercito tedesco su Twitter, spiegano che sono rimasti coinvolti anche suoi soldati e degli Stati Uniti, ma senza conseguenze fisiche. Le forze di sicurezza afghane avrebbero risposto all'attacco di alcuni aggressori, che al momento non sono stati identificati.

Nelle scorse ore il presidente Usa Joe Biden aveva parlato delle possibili minacce alla sicurezza per le truppe statunitensi causate dalle milizie dello Stato islamico. È stato pensato un piano per spostare gli americani ancora bloccati in Afghanistan «nel complesso dell'aeroporto. Per motivi di sicurezza, non entrerò nei dettagli» aveva dichiarato l'inquilino della Casa Bianca nel corso di un briefing domenicale. «Ma dirò ancora oggi quello che ho detto prima: ogni americano che vuole tornare a casa tornerà a casa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE