Forte scossa di terremoto al largo dell'Alaska

È stata diramata - e poi revocata - un'allerta tsunami
ANCHORAGE - Una forte scossa di terremoto è stata registrata al largo della penisola di Alaska.
L'Istituto geofisico statunitense (Usgs) ha stabilito che la magnitudo è di 8.2 e l'epicentro è stato localizzato a una profondità di quasi 47 chilometri, 91 chilometri a sudest di Perryville. Sono seguite varie scosse di assestamento, un paio delle quali hanno avuto una magnitudo superiore a 6.
Il servizio meteorologico Usa ha diramato un'allerta tsunami che include la penisola di Alaska, l'Alaska meridionale ma anche l'isola di Guam. L'allerta è stata successivamente revocata.
12:35 AM AKDT update: the tsunami warning has been lifted, but is still an advisory from Samalga Pass to Hinchinbrook Entrance (90 miles E of Seward).
— Alaska Earthquake Center (@AKearthquake) July 29, 2021
Aftershocks have been occurring & are expected to continue, and we will post about significant events.
Stay vigilant, Alaska!
Notable quake, preliminary info: M 8.2 - 91 km ESE of Perryville, Alaska https://t.co/DusSgxqIuC
— USGS Earthquakes (@USGS_Quakes) July 29, 2021




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!