ITALIA
Assiderate sul Monte Rosa: nessun reato
Già chiusa l'inchiesta della procura di Aosta sulle due giovani morte sabato scorso

Keystone (foto archivio)
Fonte ATS
Assiderate sul Monte Rosa: nessun reato
Già chiusa l'inchiesta della procura di Aosta sulle due giovani morte sabato scorso
AOSTA - La procura di Aosta ha chiuso senza indagati né ipotesi di reato il fascicolo aperto all'indomani della morte per assideramento di due giovani alpiniste - tra cui una docente al Liceo di Mendrisio e alla Commercio di Bellinzona - blocc...
AOSTA - La procura di Aosta ha chiuso senza indagati né ipotesi di reato il fascicolo aperto all'indomani della morte per assideramento di due giovani alpiniste - tra cui una docente al Liceo di Mendrisio e alla Commercio di Bellinzona - bloccate dal maltempo, sabato scorso, sul Monte Rosa.
Dalla relazione del Soccorso alpino della guardia di finanza di Cervinia non sono emerse responsabilità a carico di terze persone e la visita del medico legale non ha evidenziato possibili cause della morte diverse dall'assideramento.
I funerali delle vittime, Martina Svilpo, di 29 anni, e Paola Viscardi di 28, sono previsti domani. Il loro compagno di uscita alpinistica, Valerio Zolla, di 27 anni, se l'è cavata con alcuni congelamenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!