keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
La Trump Organization e il suo CFO sono stati accusati di svariati reati fiscali.
STATI UNITI
01.07.2021 - 20:540

La Trump Organization e il suo CFO accusati di reati fiscali

Tutti si sono dichiarati "non colpevoli"

NEW YORK - La procura distrettuale di Manhattan ha formalizzato le accuse di reati fiscali contro la Trump Organization, la Trump Payroll Corporation e il direttore finanziario della società Allen Weisselberg, che questa mattina si era consegnato alle autorità.

L'inchiesta è durata quasi tre anni. La procura ha descritto in aula uno schema fiscale che sarebbe proseguito per 15 anni. Sono 15 i capi di accusa, tra i quali frode, cospirazione, furto aggravato e falsificazione di documenti aziendali. La pubblica accusa ha affermato di essere in possesso di testimonianze del gran giurì, registri contabili, registri fiscali e dichiarazioni di potenziali testimoni.

Weisselberg, che è accusato di aver evaso le tasse su 1,7 milioni di dollari di entrare, si è proclamato "non colpevole". Lo stesso hanno fatto i rappresentanti delle due organizzazioni dell'ex presidente degli Stati Uniti. «Non c'è esempio più chiaro di una società che dovrebbe essere ritenuta responsabile» secondo il procuratore Carey Dunne. Weisselberg sarebbe a rischio di fuga, pertanto è stato richiesto il ritiro del suo passaporto.

 

keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-20 02:14:25 | 91.208.130.89